Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

A tutti gli esperti e non del forum!

ho bisogno del vostro aiuto per capire se questa moneta è buona o meno, grazie mille a tutti!

2ze055k.jpg

2jdgoch.jpg

Inviato

a me pare proprio un falso...le foto nella custodia non aiutano per niente...se ne possono avere fuori da quel cartoncino?

Awards

Inviato

salve

sembra buona , ma in bassa conservazione .

Inviato

buon pomeriggio, dal bordo e dalla data direi che e buona non mi sembra poi di scorgere schiacciature sulle lettere RE,

Saluti Flak!

Inviato

Buongiorno, è difficile dare un giudizio, è molto consumata, è nella plastica e le foto anche se grandi sono un pò sfuocate...Comunque se dovessi sbilanciarmi direi che mi pare buona (almeno dalla leggenda, il discorso dell'ala non lascia il tempo che trova perchè la moneta è in basso stato di conservazione, così come gli altri particolari). Molto importante: pesala e misura il diametro perchè, se autentica, naturalmente dovrebbe essere di peso calante...

Inviato

Già è difficile con le api del 19,soprattutto quando sono in bassa conservazione. Se ci aggiungiamo una foto dentro la bustina poi....

servon foto migliori.

per me è ingiudicabile.

Awards

Inviato

Non volevo toglierla dalla bustina solo per non averr discussioni con il venditore, ma se può servire lo faccio! Più tardi invio quelle nuove

Grazie a tutti

Inviato

ecco le foto senza la bustina, spero che si veda meglio

n53ic9.jpg

2hmprac.jpg

Inviato

Per quello che vedo dalle nuove foto la moneta oltre che in conservazione bassissima ( B?), per come la vedo io non è genuina.

Molti punti lasciano dubbi:

al D/

• il bordo è di spessore irregolare e stondato;
  • le lettere irregolari ( guardate la prima O di vittorio e la seconda...)
  • l'apostrofo d'Italia
  • la lettera A di Emanuele e quelle dell'Italia

al R/

• la C di di c.10 e più spessa
  • le antenne dell'ape più spesse
  • la R di roma diversa sia di forma che di posizione
  • l'usura dell'ape è molto strana, mentre il corpo con le striature non si legge più, la testa di contro pare meno consumata

in sintesi non mi piace.

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Ciao

A me non sembra buona, ala che entra nel bordo, segno zecca che mi pare approssimativo, firma non presente.

Aspetta pareri più autorevoli del mio ma non credo sia buona :-)

Re

Inviato

aggiungo solo le ultime informazioni che riesco a fornire:

peso 5,310 diametro 22,5

ma dai commenti inizio ad essere dubbioso sull'originalità

grazie mile

Inviato

aggiungo solo le ultime informazioni che riesco a fornire:

peso 5,310 diametro 22,5

ma dai commenti inizio ad essere dubbioso sull'originalità

grazie mile

E faresti bene....

anche il peso non torna, una moneta così consumata pesa "solo" 0,09 gr in meno.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

fuori bustina cambia ma in peggio,io non mi porrei il dubbio se buona o no i queste condizioni non la prenderei mai! ( e comunque messa cosi non sarei in grado di dire buona o falsa! giusto il peso e di conseguenza diametro e spessore mi potrebbero fare sorgere qualche dubbio...io il mio lo fatto passare da Emilio Tevere assieme ad alcuni falsi di cui poi ci sono le foto nel catalogo!

saluti Flak!

Inviato

Non ho capito.... di chi è la moneta?

elleci ha iniziato la discussione chiedendo informazioni sulla moneta....(post 1)

poi

cibcib dice che non vorrebbe toglierla dalla confezione....(post 7)

poi

elleci la rifotografa avendola tolta dalla bustina ( post 8)

poi

ciccib evidenzia con faccina il suo rammarico ( post 12)

e finalmente

elleci evidenzia peso e misure ( post 13)

ma siete in due a parlare della stessa moneta?

saluti

TIBERIVS

Inviato

Il peso poco calante a discapito della bassissima conservazione dice tutto....

elleci ha iniziato la discussione chiedendo informazioni sulla moneta....(post 1)

poi

poi

poi

e finalmente

saluti

TIBERIVS

Misteri della vita :pardon:

Inviato

poi

poi

poi

e finalmente

saluti

TIBERIVS

non è un caso di sdoppiamento di personalità ma di account

"cibcib" è quello vecchio che purtroppo si vede che mi è rimasto sul cellulare e non me n'ero neppure reso conto...

"elleci" è quello nuovo... chiesi tempo fa di cambiare user ma non si poteva così ne ho creato un altro...

sorry!

per chiudere questa conversazione la moneta l'ho restituita per sicurezza ed il venditore è stato estremamente cortese

ps: so che la moneta è brutta in termini di conservazione, ma colleziono per il piacere di farlo e trovo che hanno un loro fascino anche quelle così consumate, per la storia che hanno.... sono già diventato matto per la Repubblica a cercare il fior di conio e non ho intenzione di ripetere la follia e perdermi il gusto di collezionare le monete per quello che sono e quello che servono

Inviato

sono già diventato matto per la Repubblica a cercare il fior di conio e non ho intenzione di ripetere la follia e perdermi il gusto di collezionare le monete per quello che sono e quello che servono....

isolo questa frase che è condivisibile almeno per me. Il fossilizzarsi o accanirsi sulla ricerca del massimo può in effetti far passar la voglia(anche se per alcuni la aumenta).

questo falso ad ogni modo,se comprato ad un prezzo simbolico,può comunque entrare in una collezione come falso da studio. Ricordiamo anche che qualora fosse stata autentica,un'ape del 19 in condizioni attorno all'mb vale sui 20 euro oggi....quindi... ;)

marco

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.