Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti comincio a riproporre le monete vaticane che ho in casa per avere qualche info..

valore, storia..insomma tutto quello che c'è da sapere :D

Se mi aiutate ne sarò felice :good:

Peso da 9 grammi e diametro di 3,5cm

Anno: 1759 (ops ho sbagliato il titolo)

post-14396-0-84513700-1373097440_thumb.j

Modificato da meneco87

Inviato

ciao. e' 1 baiocco in rame della zecca di Gubbio del 1759, non dovrebbe essere raro, ma aspetta opinioni piu' esperte. e' coniato a nome di Clemente XIII ( papa Rezzonico di Venezia ) che fu pontefice tra il 1758 e il 1769. la conservazione e' molto bassa, direi MB o quasi. secondo me valore economico quasi nullo, ma buona e dignitosa importanza storica e numismatica, saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Muntoni 45 - CNI 1 - Berman 2917

D/CLEM_XIII_PON.M.A.I. /stemma a targa sagomata con conchiglia in cimasa, chiavi con cordoni

R/*||.VN.||BAIOCCO||GVBBIO||1759 in ghirlanda destrorsa di fiordalisi

Inviato

Uhh! ok :mega_shok: ne ho altre 2 di Ferrara in condizioni simili..che tra poco posterò...mannaggia XD

Inviato

Purtroppo il tuo esemplare non gode di un'ottima conservazione, a titolo di esempio questo è passato un paio di settimane fa all'asta Kunker, ha realizzato 160 euro + diritti:

post-35-0-51231000-1373189015_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Eh si, si nota la differenza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.