Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti comincio a riproporre le monete vaticane che ho in casa per avere qualche info..

valore, storia..insomma tutto quello che c'è da sapere :D

Se mi aiutate ne sarò felice :good:

Peso da 9 grammi e diametro di 3,5cm

Anno: 1759 (ops ho sbagliato il titolo)

post-14396-0-84513700-1373097440_thumb.j

Modificato da meneco87

Inviato

ciao. e' 1 baiocco in rame della zecca di Gubbio del 1759, non dovrebbe essere raro, ma aspetta opinioni piu' esperte. e' coniato a nome di Clemente XIII ( papa Rezzonico di Venezia ) che fu pontefice tra il 1758 e il 1769. la conservazione e' molto bassa, direi MB o quasi. secondo me valore economico quasi nullo, ma buona e dignitosa importanza storica e numismatica, saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Muntoni 45 - CNI 1 - Berman 2917

D/CLEM_XIII_PON.M.A.I. /stemma a targa sagomata con conchiglia in cimasa, chiavi con cordoni

R/*||.VN.||BAIOCCO||GVBBIO||1759 in ghirlanda destrorsa di fiordalisi

Inviato

Uhh! ok :mega_shok: ne ho altre 2 di Ferrara in condizioni simili..che tra poco posterò...mannaggia XD

Inviato

Purtroppo il tuo esemplare non gode di un'ottima conservazione, a titolo di esempio questo è passato un paio di settimane fa all'asta Kunker, ha realizzato 160 euro + diritti:

post-35-0-51231000-1373189015_thumb.jpg

Ciao, RCAMIL.

Inviato

Eh si, si nota la differenza

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.