Vai al contenuto
IGNORED

HC Bolzano Foxes in EBEL

MEDUSA51

Risposte migliori

Qui in Agorà si parla di un po'di tutto, allora ho pensato.................. perché non dedicare 2 righe alla mia passione ad alla grande occasione di una squadra italiana che dalla prossima stagione giocherà in uno dei più prestigiosi campionati europei.................

Un grande possibilità non solo per Bolzano ma per tutto l'Hockey italiano.

http://www.hockeytime.net/2013/07/05/ebel-bolzano-ad-un-passo-dal-via-libera/

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho letto anch'io la notizia sulla Gazzetta dello Sport e devo dire che sono rimasto perplesso... Se dovesse vincere ''Bolzano campione d'Austria'' mi suona strano. Secondo me hanno paura dell'Asiago. ;)

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti

He he he........no, l'Asiago non c'entra, Bolzano negli ultimi anni ha visto calare in modo esponenziale il pubblico allo stadio e l'interesse generale per la squadra, il Campionato italiano o EliteA come si chiama ora non riesce più ad attirare pubblico e soprattutto sponsor per mancanza di visibilità nei media e per la crisi generale, quest'anno probabilmente non avrebbero nemmeno iscritto la squadra al campionato.

Essere accettati in EBEL vuol dire buon interesse da parte di sponsor per la grande copertura dei media che ha il campionato, non solo in Austria ma anche in Slovenia ed Ungheria, una sicura ripresa dell'affluenza di pubblico, la qualità degli avversari è tale da garantire a mio avviso 3000 spettatori a partita, se c'è spettacolo il pubblico risponde, vedi l'affluenza per la Continental Cup l'anno scorso..............

E'una grande occasione di crescita per i giocatori italiani che dovessero essere chiamati a Bolzano in ottica nazionale, in EBEL hanno la possibilità di giocare contro avversari di ottimo livello tutta la stagione.

A proposito, dovesse vincere il Bolzano sarebbe campione EBEL, campione d'Austria diventa la squadra austriaca migliore piazzata, non credo capiterà quest'anno comunque.............anche se mi aspetto che riescono ad allestire una squadra competitiva, ci sono giocatori italiani che aspettano solo la chiamata, vedi ad esempio Nicola Fontanive dell'Alleghe ma anche altri.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbè... se i media la seguiranno la guarderò volentieri.

Arka

P.S. E magari che l'anno prossimo si iscriva anche l'Asiago... è sempre un piiacere battere i bolzanini. :yahoo:

Modificato da Arka
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

La copertura c'è ed è ampia ma sulle TV austriache, slovene ed in streaming, Mi spiace dirlo ma credo che il futuro dell'hockey italiano debba andare in quella direzione, almeno per quanto riguarda le squadre del nord-est, i costi di gestione degli impianti e delle squadre sono diventati talmente elevati che solo chi si può permettere una buona affluenza di pubblico, sponsor danarosi ed aiuti di Regioni o Province riesce a stare a galla, vedi l'Alleghe che ora, senza sponsor principale rischia di non iscrivere la squadra al campionato, assurdo se pensi a quale fabbrica di occhiali abbiamo in vallata...................

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 mesi dopo...

La copertura c'è ed è ampia ma sulle TV austriache, slovene ed in streaming, Mi spiace dirlo ma credo che il futuro dell'hockey italiano debba andare in quella direzione, almeno per quanto riguarda le squadre del nord-est, i costi di gestione degli impianti e delle squadre sono diventati talmente elevati che solo chi si può permettere una buona affluenza di pubblico, sponsor danarosi ed aiuti di Regioni o Province riesce a stare a galla, vedi l'Alleghe che ora, senza sponsor principale rischia di non iscrivere la squadra al campionato, assurdo se pensi a quale fabbrica di occhiali abbiamo in vallata...................

Sono d'accordo...Purtroppo l'hockey italiano è in crisi, l'affluenza di gente sta diminuendo, gli sponsor pure e come se non bastasse la televisione italiana non gli dà spazio...Io parlo dell'hockey su pista (a nome dell'AMATORI SPORTING LODI) e la situazione è difficile.

Quest'anno la squadra è profondamente cambiata rispetto all'anno scorso e non so come finirà...alcuni giornali sostenevano che la società non avesse fondi per l'iscrizione al campionato, successivamente che aveva poche speranze di resistere per un'altro anno...

Nel 2011 abbiamo vinto la coppa italia venendo eliminati clamorosamente nei play off.

Nel 2012 abbiamo perso nella semifinale play off contro il viareggio immeritatamente.

Quest'anno non si sa ma sicuramente questa città merita di più... Un vero peccato...

Q

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Assurdo....................a 4, dico 4 tifosi del Bolzano è stato vietato l'ingresso allo stadio di Dornbirn in Austria per motivi di ? ordine pubblico, avevano esibito la carta d'identità italiana.................

http://www.hockeytime.net/2013/10/09/ebel-tifosi-benvenuti-pero-deve-prevalere-il-fairplay/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 6 mesi dopo...

Impresa del Bolzano ieri sera a Salisburgo, vince gara 5 di finale e conquista il titolo EBEL, un grande risultato per per la squadra, il più importante negli 81 anni della sua storia, la vittoria più prestigiosa mai ottenuta da una squadra italiana in un contesto europeo, una vittoria di tutto l'hockey nazionale.

Venerdì scorso ero tra i 7200 che hanno riempito il Palaonda di Bolzano per gara 4 persa poi per 5-3, sarebbe stato ancora meglio vincere il titolo in casa ma va bene così.

http://www.hockeytime.net/2014/04/13/ebel-fg5-il-bolzano-e-nella-storia-campione-della-erste-bank-eishockey-liga/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@MEDUSA51

Devo dirTi che ieri sera dopo aver letto il risultato ho pensato a Te. Ero scettico sulla scelta del Bolzano, ma i fatti mi hanno dato torto. Meglio così... :D

Arka

P.S. E l'Asiago non ne ha approfittato... :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, mi sarebbe piaciuto essere a Salisburgo ieri sera e per la verità ne avevo anche parlato con mia moglie, non ti riporto la sua reazione che sarebbe censurabile....................... :crazy:

Riguardo all'Asiago posso dirti che c'è la volontà di seguire il Bolzano, dipende da molti fattori, tra questi è da vedere se Ljubljana riuscirà a mettere in piedi la squadra per la prossima stagione, potrebbe liberarsi un posto, ne sapremo di più entro il 15 Maggio, la squadra si è creata una certa notorietà con i risultati in Continental Cup ed è l'unica italiana attualmente con lo stadio in regola per i parametri richiesti da EBEL, credo che in questi giorni stiano facendo un preventivo dei costi e dei ricavi, calcola che serve un budget di almeno 1.500.000 euro, Bolzano è a 2.000.000, i Red Bull Salzburg, sconfitti in finale stanno a 8.000.000.

La possibilità c'è, staremo a vedere, per quanto mi riguarda sarei contento, ci metto meno ad andare ad Asiago che a Bolzano se voglio vedere il grande hockey.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Stamattina sono rimasto allibito........................ :shok:

Con mia enorme sorpresa la vittoria del Bolzano era inserita in una pagina della sezione sportiva del televideo di Mediaset, la 216 per la precisione.

Stento a credere che siano riusciti a togliere una pagina alle varie notizie calcistiche per dedicarla interamente all'Hockey eppure sia pur incredibilmente è successo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.