Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-14369-0-76048800-1373058501_thumb.j

Salve, ho in collezione questo tornese 1579, volevo chiedere se può considerarsi raro grazie

Inviato

D/+. PHILIPP.D.G.REX.ARA.VTRI.SIC

R/.+.PVBLICE.COMMODITATI

Inviato

Ciao Duesicilie....osservo con piacere che ci stai facendo vedere qualche monetina del periodo Vicereale......e a noi queste piacciono !!

Vorresti sapere se questa è rara......giusto ? e per la classificazione come la mettiamo, lo sai che ad ogni tipo corrisponde un grado di rarità, quindi in questo caso bisogna cercare prima il tipo e poi in base a questo troveremo associato un grado.

Non so se sei appassionato di questa monetazione, ma a volte è molto complicato, (in questo caso troverai nr. 10 tornesi con la data 1579) facciamo in modo che sei tu a cercarlo....il tipo intendo, è come un gioco, vai per esclusione e troverai la risposta....a volte anche due soluzioni, ma l'importante è che t'impegni......potrebbe esserti utile per esercitarti.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIIR/6

Buon lavoro. :good:

Inviato

Ciao rex neap sono appassionato a monete borboniche regno due sicilie più facili penso da catalogare, ma comunque avevo fatto una ricerca su questa moneta tempo fa classificandola come n.181 D'Andrea Andreani

Cag. 65 bis R3 ne vorrei conferma da te che vedo dai tuoi post vero appassionato di questo tipo di monetazione

Inviato

Ciao rex neap sono appassionato a monete borboniche regno due sicilie più facili penso da catalogare, ma comunque avevo fatto una ricerca su questa moneta tempo fa classificandola come n.181 D'Andrea Andreani

Cag. 65 bis R3 ne vorrei conferma da te che vedo dai tuoi post vero appassionato di questo tipo di monetazione

Uhmm.....non è quella la 181 dice: monogrammi VP e GR sotto il collo......qui non ci sono.....

Scusami ma come riferimento hai solo il D'Andrea/Andreani/Perfetto ?

Impegnati è facile....osserva attentamente la moneta..............poi se non riesci te lo dico io.

Inviato

In effetti ho solo questo riferimanto dal quale azzardo un'altra classificazione n. 127 CNI 1148 PR 70

dal tuo post W-25357 oppure W1264 se ho sbagliato, fammi sapere con correzione e dati grazie e ciao

Inviato

In effetti ho solo questo riferimanto dal quale azzardo un'altra classificazione n. 127 CNI 1148 PR 70

dal tuo post W-25357 oppure W1264 se ho sbagliato, fammi sapere con correzione e dati grazie e ciao

Hai visto come è semplice ? la PR 70 è una Non Comune ma potrebbe essere anche una PR 61 in questo caso la moneta è R2.......le condizioni in cui versa non aiutano ma a me sembra di intravedere la Medusa sotto il collo.

Inviato

OK grazie rex neap a risentirci

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.