Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei qualche info su questa moneta...cosa ne pensate? errore o qualcuno s' è divertito ?

1znq.jpg

5w8n.jpg
...ringrazio anticipatamente chi si interesserà a questa moneta... ;D
Awards

Inviato

Conio molto molto stanco?

mi sembra abbastanza strano al R/ l'impronta che si vede primo non dovrebbe esserci...secondo sembra non in piano ma "infossata" lasciatemelo passare...

Awards

Inviato

Sembra che per coniare il mondo abbiano sfondato il tondello dall'altra parte.

Inviato

non per fare il rick savage della situazione..ma secondo voi è una manomissione o un errore?

Awards

Inviato

Questa mi mancava, per ora mi astengo, ci penso stanotte................. :crazy:

Awards

Inviato

non per fare il rick savage della situazione..ma secondo voi è una manomissione o un errore?

Errore.

Awards

Inviato

nel caso sia un errore, sarò ripetitivo ma non per fare il rick savage della situazione...quanto vale..?

Awards

Inviato (modificato)

Errore.

come è avvenuto ?

@@UmbertoI

è in tuo possesso ? di un amico ? trovata su internet ?

Modificato da koguja

Inviato

non vedo quale sia la differenza sul fatto che sia in mio possesso o meno....

@@MEDUSA51 non credo ci sia niente di simile....

Awards

Inviato (modificato)

non vedo quale sia la differenza sul fatto che sia in mio possesso o meno....

bhè ..... collaborazione per cercare di rispondere alle tue domande/perplessità

in particolare la foto R/ mi sembra un incuso del ''mondo'' come hai anche notato tu ''infossata''

può essere effettivamente una parte in sottosquadro rispetto al livello della moneta o un ''bozzo''; magari saperlo con certezza sarebbe più utile

comunque resto dell'idea di una parte incusa ( si notano chiaramente le ombre che si creano )

se sia un errore o un artefatto, aspetto prima l'argomentazione dell'affermazione data precedentemente

Modificato da koguja

Inviato

La moneta è di un amico, l'ha trovata in soffitta, dice che appartiene alla sua famiglia da tantissimo tempo... XD.... apparte gli scherzi, la moneta è davvero di un amico e non è stato lui a manometterla certamente, viene dalla circolazione ...non ha provenienze particolari...non ho usato la parola "incuso" perchè la zona ricavata ha delle pareti tondeggianti, e non nette...

Awards

Inviato

Ma l"'incuso" corrisponde al globo?

Awards

Inviato

Boh molto strana... non capisco come possa essere così chiaro il mappamondo e il resto liscio.

Awards

Inviato

Ma una bella pesatina non sarebbe il caso di dargliela, tanto per sincerarci che abbia il pieno peso legale?

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ciao @@Paolino67, allora:

diametro: 21,2 mm

peso: 3,92/3,91g

contorno liscio

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

E' tutto giusto, te ne sarai accorto, io però da qualche parte ho visto qualcosa di simile, mi è venuto in mente adesso, solo non ricordo dove, hai cercato bene nel sito che ti ho linkato ?

Awards

Inviato

ci vorrebbe almeno un giorno intero per cercare tra tutte le categorie...tra quelle più probabili non ho trovato nulla...

Awards

Inviato

Eppure è qualcosa che ho già visto....................... :search:

Awards

Inviato

mboh....se vi chiedessi di valutarla? ..che mi direste?

Awards

Inviato (modificato)

A mio avviso dovresti chiederlo a quell'utente francese, "trilark74", per quanto riguarda monete con difetti di conio è uno che la sa lunga, di solito si accorge subito di discussioni su monete particolari, stavolta invece se l'è persa, sarà in ferie..... :D ............prova a taggarlo magari..........

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

@@trilark74 , we're waiting your opinion on this strange coin ;D

Awards

Inviato (modificato)
haha, excuse me I had a week end loaded!
this coin, it is very strange
Weight is good so it is probably authentic.
But if it is incuse, it shouldn't have the presence of the board. (strip) I do not really have the right words excuse me!
There is a similar coin on ebay!

http://www.ebay.de/itm/Fehlpragung-2-Eurocent-Revers-ohne-Pragung-/121137249057?pt=M%C3%83%C2%BCnzen_Medaillen&hash=item1c3457bb21

I'll try rensigner me to tell you the cause of the error

Best regards

//

haha, scusate ho avuto un fine settimana caricata!
Su questa moneta, è molto strano
Il peso è buono quindi probabilmente è autentico.
Ma se è incuso, esso non ha la presenza della scheda. (striscia) Io in realtà non hanno le parole giuste scusatemi!
C'è una moneta simile su ebay!
Cercherò rensigner me a dire la causa del guasto
Modificato da trilark74

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.