Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, sono nuovo del forum, e neofita del campo monete.

Volevo sapere da qualcuno esperto quanto possono valere le determinate monete, sono tutte in ottime condizioni(ovviamente non fdc, ma con i rilievi in evidenza, ad occhio molte potrebbero essere spl):

2 pz da 20 centesimi del 1941

11 pz da 10 lire e 1 da 5 lire del 1951

16 pz da 10 lire e 4 da 5 lire del 1952

19 pz da 10 lire e 9 da 5 lire del 1953

8 pz da 10 lire e 22 pz da 5 lire del 1954

49 pz da 10 lire e 7 da 5 lire del 1955

7 pz da 10 lire del 1956

1 pz da 100 lire e 1 pz da 20 lire del 1957

2 pz da 20 lire del 1958

3 pz da 10 lire del 1966

3 pz da 10 lire e 1 pz da 5 lire del 1967

Vi ringrazio anticipatamente.

Inviato

Valore irrilevante....

Inviato

Facevo riferimento a questo sito che le valuta 420 euro fior di conio

http://www.lemonete.com/index/catalogo/repubblica/repubblica.htm

Avrà esagerato?

Le 100 lire del 1957 hanno valore solo se non hanno mai circolato o se sono state tolte dalla circolazione dopo pochissimo tempo, se hanno normalmente circolato non hanno alcun valore.

Inviato

Tutte le monete della Repubblica, fatta eccezione per un solo pezzo per ogni moneta, hanno un valore "se circolate", bassissimo, il collezionista secondo il mio punto di vista, dovrebbe preoccuparsi poco del valore di vendita e molto dell'aspetto di "ricerca", di "studio", di "osservazione". Vi sembrerà una visione un po' romantica del collezionismo, ma io ho iniziato con questo spirito, adesso, che ho quasi terminato la collezione, sto cominciando ad elevare la qualità delle monete, semplicemente scambiando o vendendo per riacquistare. Ad esempio ho scambiato con un amico tre pezzi di 500 lire commemorativa 1961 circolate ma in ottimo stato, di mia proprietà, con una sua 500 lire 3 caravelle FDC.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.