Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco il mio primo scudone di VEII considerato Raro.

cosa ne pensate? :) un saluto

post-25458-0-25551200-1373031349_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Non male come data , per la conservazione siamo a mio parere sul Bb+/qSPL , ma forse un q spl è lo stato più veritiero della moneta :) .

Saluti :) ,

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

BB al dritto e qSPL al rovescio. I particolari della corona sono ben conservati

Inviato

Di questo mi manca quello con legenda più stretta........ Bella moneta con bella patina! :good:

Inviato (modificato)

Grande Gallo, bell'acquisto :)

Bel monetone, la conservazione non so' dirtela, questa monetazione ancora la conosco poco e non voglio dire stupidate.

Vedo che non ci sono molti colpi al bordo, questo e' piu' raro che mai negli scudoni :)

Il V/ mi pare messo bene, il D/ un pochino peggio, ci sono un paio di segnetti che stonano, ma bella patina ( e foto).

Quel brufolo che il re ha sulla testa che e'?

re

p.s.

fra barba e pomo d'adamo c'e' del verde?

Modificato da R.E.IN.SENA

Guest carledo49
Inviato

Bella e rara moneta. Da foto direi che complessivamente la conservazione potrebbe essere un BB+/qSPL

Ha una gradevole patina ed un bordo senza vistose imperfezioni.

Il Diritto, come al solito, non è meglio del Rovescio (l'orecchio ne è la prova, come pure il pizzetto ed i capelli della nuca).

Il punto nero sulla fronte del sovrano, verosimilmente è dello sporco o un puntino di ossidazione. Il verde sul collo potrebbe essere un riflesso della patina.

Carlo

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mannaggia non ho mi piace disponibili...

Molto bella la patina e gradevolissima la conservazione.

Sono d'accordissimo con il parere del buon Carlo, ma dato che il conio per questa annata era già di suo non proprio ridotto bene, i rilievi non sono in gran forma neanche nelle alte conservazioni. Non mi stupirei se in mano potrebbe arrivare anche al qSPL...

Visti i costi se sali di conservazione, ottimo acquisto per qualità/prezzo ;)

Inviato

@ come vado con le foto? ho comprato la luce bianca ed i colori escono bene mi pare....

per la moneta era in effetti periziata qspl ma l'ho presa anche e soprattutto per la patina.

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

@ come vado con le foto? ho comprato la luce bianca ed i colori escono bene mi pare....

per la moneta era in effetti periziata qspl ma l'ho presa anche e soprattutto per la patina.

Ciao Marco, le foto son davvero buone perchè è possibile apprezzare la patina ed i rilievi della moneta.

Qualora volessi ancora divertirti (o arrabbiarti.... dipende dai punti di vista :D) con le foto, potresti migliorare la diffusione della luce sulla moneta, così da illuminare la moneta in modo uniforme, sia nella parte superiore che in quella inferiore ed ai lati che risulta leggerissimamente poco poco più buia.

Occhio alla messa a fuoco... per il resto che te devo dì?

bella bella bella... moneta e foto ;)

Inviato

BB/qSpl per me...mi piace molto...come ha notato @@toponedizecca , sono belli i particolari della corona, bello il bordo e lo scudo, bella moneta...;D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.