Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti, sono nuova qui...

ho tantissime monete a casa (italiane ed estere) e abito nella provincia di cremona, vorrei farle periziare, mi consigliate qualcuno a cui posso portarle? o se è possibile farle periziare anche via internet utilizzando fotografie?

Grazie

Inviato

Non è possibile farle periziare via internet.

E non credo tu voglia proprio una "perizia". Credo che tu voglia conoscerne il valore?

Inviato

non mi interessa conoscerne il valore perchè non ho intenzione di venderle, vorrei tipo farele catalogare (rarità, conservazione, cose di questo tipo)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Qui ci sono persone Astronomicamente Brave . Se tu fotografassi le monete ,potresti renderle fonte d'attenzione di tutti noi e gli esperti saprebbero garantirtene l'originalità al 99% e dirti cosa possiedi. ( Conservazione, Rarità,valore,cenni storici,valori monetari ,dazi,gettoni,coni,zecche,come conservarle, come riconoscere l'argento e i falsi )
Qui invece trovi l'elenco dei periti numismatici In Lombardia.Eterni Sigillatori della materia posta in essere,Custodi del 100%... Ma non ti diranno tutte queste cose ! :P
http://www.numismaticinip.it/ListaSoci.aspx
Io so consigliarti solo di non pulirle.
Saluti Alessandro

Modificato da alessandr0

Inviato

Ti conviene fotografarle e mostrarle qui sul forum. Avresti una consulenza professionale ed anche gratuita, il che non nuoce.

Inviato

Grazie!!! Sono veramente moltissime impossibile fotografarle tutte!!! Potrei al più postare quelle più interessanti

Inviato

Cominciamo da quelle che reputi più interessanti.

Inviato

Ciao e benvenuta,ti consigli di postare le tue monete,in modo tale da poter valutare se ne vale la pena farle periziare

Saluti

Awards

Inviato (modificato)

Nel Tempo libero puoi cercare qui riscontri delle tue monete ( non potendo fotografarne così tante ) ,sono segnati anche gli indici di rarità oltre la normale catalogazione .
http://numismatica-italiana.lamoneta.it/
è un ottimo catalogo fatto dalle stesse persone Astronomicamente Brave

Modificato da alessandr0

Inviato (modificato)

magari fai una lista delle monete che hai e postala (se sono tante, potresti fare una lista per paese o per anno o seguendo un qualsiasi altro criterio che potrebbe semplificare le cose)... così gli utenti esperti potranno dirti quali sono le monete effettivamente interessanti per cui vale la pena di fare un' identificazione basata su foto :)

Modificato da Afranio_Burro

Inviato (modificato)

Grazie!!! Sono veramente moltissime impossibile fotografarle tutte!!! Potrei al più postare quelle più interessanti

A Cremona e dintorni ci sono di sicuro numismatici possibilmente professionisti( controlla che siano iscritti NIP che va bene) a cui far vedere le tue monete...fai una ricerca sul web...

se l'avatar è la tua foto penso che verranno volentieri a vederle... :good:

Modificato da numizmo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.