Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ci si inventa pur di fare soldi

Risposte migliori

Inviato

Sarà per il caldo, sarà per la crisi, sarà per l'eccessiva fantasia, insomma ... si è disposti a tutto pur di guadagnare qualcosa di soldi.

Osservate questa inserzione http://www.ebay.it/itm/Banconota-5-Euro-Seno-Vecchia-Tiratura-/330949911358?pt=Banconote_Italiane&hash=item4d0e26e33e

Io mi chiedo, ma con 15,00 € mi aggiudico una banconota ed anche un paio di tette? :rofl:

Se è cosi allora conviene, voi che ne pensate? :blum:

Inviato

Nella descrizione dice "Disponibilissima per altre foto!" ...intenderà forse foto senza la maglietta?!

Eppure quella è l'inserzione più seria di quella venditrice, in un'altra asta pone in vendita anche la sua anima... beata follia italiana.. :crazy:

Un nuovo sondaggio potrebbe essere questo: Cosa non fareste per ottenere soldi facili?

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Quell'inserzione ai maschi fa male al Cervello.

Inviato

Siamo in estate, il caldo esige.....follie.

Inviato

Hei, la spedizione è gratuita... cosa aspettate!

Inviato

L'uomo che ha posto in vendita quel 5 euro che ha poi fatto lievitare fino alla folle cifra di 133.000 euro sono convinto abbia voluto dimostrare come l'Italia sia piena di persone stupide, che siano capaci di bersi qualunque assurdità gli si ponga avanti agli occhi.. è bastata una finta asta per far scattare la speranza di tutta quella gente di guadagnare migliaia di euro con una semplicissima banconota da 5 euro..

E c'è chi ancora non ha capito che altro non era che uno scherzo, ed ancora tenta di vendere il suo 5 euro presentandolo come farebbe il miglior venditore di materassi a molla della tv.... che pena....

• Mi piace 1
Awards

Inviato

L'uomo che ha posto in vendita quel 5 euro che ha poi fatto lievitare fino alla folle cifra di 133.000 euro sono convinto abbia voluto dimostrare come l'Italia sia piena di persone stupide, che siano capaci di bersi qualunque assurdità gli si ponga avanti agli occhi.. è bastata una finta asta per far scattare la speranza di tutta quella gente di guadagnare migliaia di euro con una semplicissima banconota da 5 euro..

E c'è chi ancora non ha capito che altro non era che uno scherzo, ed ancora tenta di vendere il suo 5 euro presentandolo come farebbe il miglior venditore di materassi a molla della tv.... che pena....

Nulla di nuovo, la gente è spesso credulona, ne abbiamo davanti agli occhi centinaia di esempi ogni giorno.

Quando poi c'è la minima speranza di guadagnare qualcosa si marcia con il "tanto provare non mi costa niente"... Ed ecco che nascono queste inserzioni assurde :)

Inviato

Quella delle tette e un affare...:)

Inviato

Io penso che ci vorrebbe seriamente una riforma di Ebay...

..E tu cosa proponi come seria riforma?

Awards

Inviato

..E tu cosa proponi come seria riforma?

Un comitato di controllo delle inserzioni, possibilmente qualche esperto numismatico che elimini o moderi o modifichi certe inserzioni. Se ad esempio un'inserzione propone un oggetto falso dovrebbe essere etichettato tale da un responsabile, una sorta di logo da sovrapporgli e che identifica l'inserzione come tale. Questa sarebbe serietà e potrebbe attrarre molta più gente seriamente interessata nella compravendita on line. E' inutile prendere commissioni da vendite farlocche e farsi ridere da tutti alle spalle. Ebay si sta autodistruggendo perchè non se ne frega se l'oggetto è falso o se c'è una truffa alle spalle, sta diventando una farsa più che un sito d'aste on line e chi ci perde è soprattutto il venditore serio e professionale che spesso si vede delle scabrosità fasulle affiancate nella stessa pagina delle sue inserzioni.

Ma cosa succede in questi casi? Che a quel punto un neofita non si fida più del sistema Ebay e rinuncia anche ad un acquisto fatto da un professionista pensando che sono tutti uguali. Non dimentichiamo che la società Ebay guadagna mensilmente milioni di euro e pagare un comitato di professionisti non è una spesa eccessiva, anzi un guadagno di immagine per fare avvicinare altre persone senza timori. Stesso discorso anche per l'antiquariato o altri settori delicati.

• Mi piace 2

Inviato

valutando solo quello che si vede direi... gran bei 5 euro! :D Quello che sta più su non l'ha fotografato, rischierebbe di mostrare il :moon:

Inviato

Francesco il punto è che un comitato di valutazione in Ebay esiste già, e nel regolamento esiste anche il divieto di vendere monete false, ed ogni utente può e dovrebbe segnalare i casi in cui qualcuno pone in vendita monete false senza che ciò venga specificatamente venduto come tale.. ma il problema è un altro, anche se mettessimo dei numismatici professionisti pronti a giudicare tale materiale (ebay si muove solo dopo "denuncia" di qualche utente, così come fanno del resto anche le forze dell'ordine nella vita reale) sappiamo bene che stanno circolando ovunque monete false realizzate sempre meglio e spesso da semplici fotografie neanche per noi del forum è possibile stabilire al 100% se sia autentica o meno, dopo aver valutato, discusso e rivalutato foto ad elevata risoluzione.. perciò l'assistenza di ebay non può rimuovere un'inserzione senza essere sicura che ciò sia falso al 100%.. e poi sappiamo che molti venditori inseriscono immagini poco chiare di ciò che stanno vendendo, scattate anche con un semplice cellulare.. poi tanto se Ebay chiude l'inserzione il truffatore di turno tornerà ad inserire la moneta prima o poi perchè nessuna legge nazionale gli vieta di vendere monete false...

L'unica vera soluzione sarebbe quella di prendere a calci nel c**o i nostri politici e far si che venga fatta una legge in parlamento contro i venditori di tale materiale numismatico, che le monete false debbano portare su impressa la parola FALSO, così come per legge hanno approvato la lotta alle borsette di marca fasulle.. ma purtroppo sappiamo che in parlamento fanno solo le leggi che servono a loro, le multinazionali li hanno tutti a libro paga, perciò loro vengono subito tutelate, ma noi nel nostro piccolo cosa potremmo offrire ai politici in cambio di una semplice e chiara legge che ci tuteli?!

Ecco cosa possiamo fare!! Cominciamo a raccogliere le firme nei convegni numismatici ed in tutte le fiere in giro per l'Italia frequentate dai collezionisti numismatici, o anche in tutti quei posti frequentati da persone sensibili alla tutela e salvaguardia del nostro patrimonio storico italiano, per poi poter presentare in Parlamento una Legge di iniziativa popolare contro i falsari numismatici e le loro patacche, i falsi dovranno avere ben chiara la parola FALSO impressa in maniera indelebile su di essi!! A tele scopo occorrerebbero 50.000 firme.

Solo facendoci sentire concretamente a Roma potremmo sperare di ottenere qualcosa, ma se invece continuiamo ad ingoiare bocconi amari senza batter ciglio al di fuori del nostro forum dove bene o male tutti siamo a conoscenza di questo grave problema, allora state pur certi che nel giro di qualche anno assisteremo alla reale fine del collezionismo numismatico!!

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Le discussioni piu' belle che leggo sul forum prendono spesso spunto da ebay..

Inviato

...buona giornata al forum ed a civitas neapolis ricordandogli che anche il referendum per l'eliminazione del contributo ai partiti era avvallato da decine di migliaia di firme ed ha avuto un successo strepitoso...sulla carta...il finanziamento ai partini non è rimasto...si è incrementato.

Credo che l'unica soluzione sia l'impegno di Ebai se vuol continuare a fare questo mestiere...altrimenti...già ha perduto molta immagine, se continua così, piano, piano purtroppo ( sarebbe meglio in tempi rapidi) è destinata a...cambiar nome. Buona domenica al forum da nonno cesare

Inviato

...buona giornata al forum ed a civitas neapolis ricordandogli che anche il referendum per l'eliminazione del contributo ai partiti era avvallato da decine di migliaia di firme ed ha avuto un successo strepitoso...sulla carta...il finanziamento ai partini non è rimasto...si è incrementato.

Credo che l'unica soluzione sia l'impegno di Ebai se vuol continuare a fare questo mestiere...altrimenti...già ha perduto molta immagine, se continua così, piano, piano purtroppo ( sarebbe meglio in tempi rapidi) è destinata a...cambiar nome. Buona domenica al forum da nonno cesare

Ciao cesare augusto,

ricordo bene quel referendum.. fu accettato dai politici ma poi ripresentato sottoforma di rimborso elettorale, ma semplicemente perchè era una di quelle leggi che andava ad interessare direttamente loro stessi, ma il tuo esempio non collima con la mia proposta in quanto nel nostro caso invece nessun politico andrebbe a perderci se la nostra proposta venisse accettata.. non vedo per quale motivo non dovrebbe essere presa in considerazione, a meno che non ciano numerosi politici che nel tempo libero si divertono a smerciare patacche false online..

Tra un referendum sull'abolizione del finanziamento ai partiti e una legge per la tutela del nostro patrimonio numismatico c'è di mezzo un abisso di differenza, poi io non ho proposto un referendum ma una Legge di iniziativa popolare, che sono due cose differenti.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.