Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Ho trovato a casa di mia nonna delle buste con disparate monete. Alcune fra queste sono cinesi e volevo chiedere aiuto per un'identificazione e per informazioni sul loro valore commerciale. Posto le foto delle monete.
Ringrazio vivamente tutti quelli che risponderanno !

Per visualizzare le foto seguire il seguente link: http://s1365.photobucket.com/user/Frank779477/slideshow/

Inviato

A mio parere si tratta di un nutrito gruppo di monete false, prive pertanto di valore commerciale.

Inviato (modificato)

Grazie mille per la risposta ! Premetto che la mia conoscenza numismatica è pari a zero. Come si può comprendere se una moneta è falsa o no ?

Modificato da Francesco Nanni Romano

Inviato

Non le ho viste tutte, ma le prime sembrano false anche a me. Il colore, il bordo non regolare o mancanza di perlinatura o anche solamente guardando i rilievi e le immagini che sono replicati in maniera molto sommaria ;)

Inviato

Anche me sembrano false ma per essere sicuri conviene farle vedere in mano.

Inviato

Prova ad avvicinarle ad una calamita.

Inviato (modificato)

Avvicinandole alla calamita sono attratte... che significa ?

E grazie a tutti coloro che hanno risposto !!

Modificato da Francesco Nanni Romano

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho ripreso in mano la mia vecchia collezione di monete per sistemarla è ho trovato 3 monete :unknw: (suppongo cinesi) delle quali gradirei avere notizie, qual'ora qualcuno avesse modo di darle. Grazie.

allego di seguito la prima:

post-37301-0-80023300-1377542045_thumb.j

post-37301-0-27426600-1377542061_thumb.j

Inviato (modificato)

allego la seconda:

post-37301-0-56093700-1377542334_thumb.j

post-37301-0-58811000-1377542372_thumb.j

Modificato da doubleking

Inviato (modificato)

ed infine la terza:

...mi scuso fin da ora se ho commesso qualche errore di invio o se ho sbagliato forum, sono nuovo

post-37301-0-40869000-1377542435_thumb.j

post-37301-0-80610600-1377542445_thumb.j

Modificato da doubleking

Inviato (modificato)

La prima sembra una riproduzione di un 20 cash della dinastia Ching, a nome dell'imperatore Hsien Feng T'ung Pao (1851-1861) zecca di Fukien.

Al verso (che indichi come fronte) ci sono dei simboli in più non presenti sulle monete originali, almeno io non li ho mai visti.

post-18735-0-60141600-1377598882_thumb.j

La seconda ha tutta l'aria di una riproduzione, onestamente non saprei dire a cosa si siano ispirati.

La terza chiaramente non è una moneta ma un amuleto, dato il vistoso appiccagnolo.

"Monete" del genere vengo prodotte ad uso amuleto/souvenir anche oggi.

Modificato da Exergus

Inviato

La prima sembra una riproduzione di un 20 cash della dinastia Ching, a nome dell'imperatore Hsien Feng T'ung Pao (1851-1861) zecca di Fukien.

Al verso (che indichi come fronte) ci sono dei simboli in più non presenti sulle monete originali, almeno io non li ho mai visti.

attachicon.gif_____01.jpg

La seconda ha tutta l'aria di una riproduzione, onestamente non saprei dire a cosa si siano ispirati.

La terza chiaramente non è una moneta ma un amuleto, dato il vistoso appiccagnolo.

"Monete" del genere vengo prodotte ad uso amuleto/souvenir anche oggi.

Grazie mille Exergus!!!!!!! Rapidissimo e cortese!

Inviato

Avvicinandole alla calamita sono attratte... che significa ?

E grazie a tutti coloro che hanno risposto !!

.... che son false, poichè le originale sono d'argento, che non è calamitabile, queste hanno la lega con ferro quindi non sono autentiche ( a parte come detto incisioni, bordo ecc....)

saluti

TIBERIVS

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.