Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

volevo fare sondaggio ma non me lo permette, probabilmente non ho abbastanza messaggi o non trovo piu' l'opzione, boh!

In ogni caso, come vedete questa moneta?

guardate BENE le scansioni...

post-36466-0-39924500-1372929560_thumb.j

post-36466-0-36177400-1372929570_thumb.j

Inviato (modificato)

io dalla foto vedo una cosa alquanto strana…..

ma che naso ha ?? ahahahah oddio…..sti effetti fotografici

Modificato da lindap
Awards

Inviato

la conservazione pare notevole :)

Awards

Inviato

Si ma gallo, non fare il pollo... :rofl: :rofl:

caccia una conservazione! :clapping:

Inviato

ci vorrebbe una foto per valutare il lustro ma propendo per il qfdc.

do per scontata l'autenticità anche se al dritto non mi piace il bordo da ore 1 a ore 3.

Awards

Inviato

Bella monetona :) non so' quale conservazione ha, non conosco ancora cosi' bene i cappelloni, l'unica cosa che vedo (illusione ottica della foto) uno strano spessore ad ore 4 del /V e un brutto principio di cancro nella scritta ''ITALIA'' del /V.

C'e' un segnetto sul mento del re' e una piccola escrescenza di metallo sulla ''L'' di ''ITALIA al /V .

Complimenti, moneta bella a mio avviso, per la conservazione, come detto, non mi sbilancio.

Inviato

...il bordo sembra non uniforme nello spessore, ma penso sia colpa della bustina....ha un colpo al dritto a ore 4....

Inviato

La prima moneta è in alta conservazione, a mio parere anche migliore di quanto riportato nella perizia (qSPL/SPL vero? )

La seconda invece non è autentica.

• Mi piace 1

Inviato

Si Luca, la perizia riporta esattamente quella conservazione (sbagliata in pieno) ma tant'e'.

Inviato

Effettivamente il naso è un po' bruttino

Awards

Inviato

Effettivamente il naso è un po' bruttino

fosse solo il naso…..quella postata da rorey di cose che non vanno ce ne sono parecchie:

al dritto: naso del re, orecchio, firma incisore (la L di romagnoli è una L normalissima)

al rovescio: numeri romani, testa del leone, segno zecca L.20

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@rorey36 quella da te postata non è buona , la M poi ,è completamente diversa . Il bordo che volge verso la verga littoria presenta tipo " riparazioni " di metallo , come se fossero toppe , mi spiace .

Per il 20 lire proposto da goldocoin77 , non mi pronuncerei , con questa luce il bordo non si vede affatto bene .

Saluto .

Inviato

fosse solo il naso…..quella postata da rorey di cose che non vanno ce ne sono parecchie:

al dritto: naso del re, orecchio, firma incisore (la L di romagnoli è una L normalissima)

al rovescio: numeri romani, testa del leone, segno zecca L.20

Anche per me quella non è autentica

Awards

Inviato

Per la prima postata ci sta che il bordo non sia uniforme come spessore, anzi, un noto perito andava a controllare se era presente questa differenza.

• Mi piace 1

Inviato

Ero quasi certo che fosse falsa. Me lo avete confermato. Grazie.

Inviato

i numeri romani sembrano scritti "a mano" ...

Inviato

Si Luca, la perizia riporta esattamente quella conservazione (sbagliata in pieno) ma tant'e'.

La moneta oggetto della discussione non dà adito a particolari dubbi sulla sua autenticità.

Ovviamente foto a bassa risoluzione e interposizione della bustina in plastica alterano qualsiasi serio giudizio: anche il colpetto indicato da renato potrebbe essere un semplice effetto ottico rifrattivo.

Quindi a chi se non al perito (che l'ha direttamente esaminata) la possibilità di esprimere un valido giudizio?

Se poi non si è d'accordo, non è questo il modo corretto di contestare!

• Mi piace 1

Inviato

@@goldcoin77....non riesci a mettere un sondaggio perche sei ancora novellino...eh..eh..eh!

Quanto al cappellone...veramente bello!Per me superiore allo splendido!

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

@@goldcoin77

Te la pago come SPL pieno da catalogo me la vendi? :D

Dalla scansione direi altissima conservazione dal grande lustro... peccato per il colpetto al bordo, e appena la ricevi taglia via quella plasticaccia, che già sta facendo bei danni.

Inviato

ora son in ufficio e non ho la moneta,

il colpetto non l'ho notato dal vero, magari cmq mi e' sfuggito.

stasera controllo

@Andrea imperatore vero... :D

Supporter
Inviato

Ciao @@goldcoin77, scusa la domanda palesemente :offtopic: , :rolleyes: per caso sei il goldcoin che si aggirava qualche anno fa nel forum ebay?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.