Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve

Mi sono appena aggiudicato questa 10 centesimi ape del 1924 e mi piacerebbe avere dei vostri pareri.

Grazie a chi parteciperà.

Stefano

post-29083-0-38797500-1372880874_thumb.j

post-29083-0-44484800-1372880922_thumb.g

Awards

Inviato

secondo me l'hai pagato decisamente troppo….io avrei lasciato perdere molto prima

• Mi piace 1
Awards

Inviato

La perizia c'è FDC rame rosso. Il prezzo è relativo c'è chi pensa di pagarlo una cifra chi il doppio o chi la metà. La miglior cosa è studiare il valore di una moneta prima di acquistarla e no dopo. :pleasantry:

Inviato

La stavo seguendo pure io..ma il prezzo si è alzato troppo!!

Awards

Inviato

35 euro per un ape del 24 seppur in FDC rosso????

vado a dimettermi dal posto di lavoro, sono ricco e non sapevo di esserlo...

Inviato

Un pò (tanto) caruccia, in effetti, le date comuni (è il '24 è probabilmente la più comune di tutte) delle apette si trovano tranquillamente in FDC, anche rosso, a una ventina di Euro. Il '24 addirittura io l'avevo trovato in FDC con ampie tracce di rosso anni fa in un lotto (di quelli classici da 50 cent a pezzo) preso su ebay Germania. Bei tempi, quando ancora si facevano discreti affarucci sulla baya.

Inviato

La stavo seguendo pure io..ma il prezzo si è alzato troppo!!

La stavo seguendo anche io ma alla fine ho mollato, ed in effetti ultimamente mi lascio scappare un pò tutte le vendite del noto e grande perito in questione.

Ovviamente nn per sua colpa, ma proprio per il fatto che tutti seguono le sue aste e proprio per la sua competenza, serietà e professionalità, molto spesso i prezzi di realizzo risultano davvero molto alti (buon per il venditore ovviamente) :blum:

Inviato

vabbe non credo che sia una moneta introvabile...lo stesso venditore nell'ultimo mese ne aveva già vendute altre 4 periziate fdc e tutte han finito sotto i 30 euro.

quindi calma e gesso che di 24 fdc se ne trovan sempre.

Awards

Inviato

Lo sò che quella del '24 è comunissima e se ne trovano tante.

Io al momento ne ho una qFDC pagata 5,00 € :D

Inviato

Salve

Mi sono appena aggiudicato questa 10 centesimi ape del 1924 e mi piacerebbe avere dei vostri pareri.

Grazie a chi parteciperà.

Stefano

Anche per me l'hai pagata caruccia, comunque è una bella moneta, secondo me in linea con la perizia,

da notare il FDC Parz. Rosso, probabilmente altri venditori l'avrebbero "passata" per rame rosso,

nota positiva per il perito.

Inviato

Bella moneta, complimenti :)

• Mi piace 1

Inviato

noto sempre di più che certe risposte andrebbero date in sintonia con il discorso e non solo per "accumulare messaggi" il nostro amico a chiesto pareri e non mi pare abbia chiesto se aveva comprato male o bene. Comunque un ottima moneta fdc

Inviato (modificato)

noto sempre di più che certe risposte andrebbero date in sintonia con il discorso e non solo per "accumulare messaggi" il nostro amico a chiesto pareri e non mi pare abbia chiesto se aveva comprato male o bene. Comunque un ottima moneta fdc

la domanda era generica

voleva dei pareri….io ho detto la mia, non capisco quale sia il problema

poi la faccenda dell'accumulare messaggi….vabè

Modificato da lindap
Awards

Inviato

il problema e che non chiedeva un giudizio sui soldi spesi, tutto quì

Inviato (modificato)

il problema e che non chiedeva un giudizio sui soldi spesi, tutto quì

ok va bene

ammetto l'errore

però essere definita accumulatrice di messaggi non mi garba molto

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Io concordo com Linda...venivano chiesti pareri, e dato che la perizia dice già molto sulla moneta, credo che tra i pareri possa ben figurare anche una valutazione economica, e in questo caso se è stata comprata bene o male. Ricordo che a differenza di monete medievali o antiche dove fa da padrona la storia, in quelle del regno trovo che grande importanza la faccia il prezzo, per discriminare un buon acquisto da uno meno buono. Non capisco questa inutile polemica. Venivano richiesti pareri e ognuno è libero di dire ciò che si sente.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Io concordo com Linda...venivano chiesti pareri, e dato che la perizia dice già molto sulla moneta, credo che tra i pareri possa ben figurare anche una valutazione economica, e in questo caso se è stata comprata bene o male. Ricordo che a differenza di monete medievali o antiche dove fa da padrona la storia, in quelle del regno trovo che grande importanza la faccia il prezzo, per discriminare un buon acquisto da uno meno buono. Non capisco questa inutile polemica. Venivano richiesti pareri e ognuno è libero di dire ciò che si sente.

ma si defa, chissene, vuole avere ragione allora che se la tenga, sai a me che me ne frega?

io vado avanti per la mia strada e vivo bene comunque…accumulando messaggi :P

Awards

Inviato

Bella moneta!!!!

Secondo me quando piace una moneta e' ininfluente se si paga 5/10 euro di piu, anche se comune.

Mi sembra una discussione inutile....

Inviato (modificato)

per me quadriga è star li, sempre, tutte le volte a puntualizzare su ogni minima cavolata….

è veramente una rottura di balls che tutte le volte ci sia della polemica inutile…. che poi perchè?? perchè a qualcuno ha dato fastidio un commento??? ma chissenefrega…. io scrivo quello che ne ho voglia e se agli altri non sta bene pazienza, avessi offeso qualcuno è un conto, ma ho solo detto, ripetendolo per la quarta volta, che secondo me aveva pagato troppo….. e la stessa cosa l'ha scritta gallo, paolino, goldcoin, pietromoney, defa…. evidentemente siamo degli accumulatori compulsivi di messaggi :rofl:

non è stato scritto nulla di offensivo o parolacce, quindi non venite a fare delle pare per sta cavolata :nea:

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

Bellissima moneta FDC rame rosso :good:

Un FDC indiscutibile e non come altri FDC. :blum:

(ci sono FDC e FDC)

Modificato da Num.e.fil.cal.
Awards

Inviato

Anche se come mi è parso di capire, l'hai pagata un po più del normale, è comunque una moneta davvero stupenda,

ovviamente, come già detto, FDC pieno.

Ora, non so quanto in più tu l'abbia pagata, ma se si tratta di pochi euro anche io non avrei

esitato a prenderla!

Ciao,

Dario

Guest fabrizio.gla
Inviato

La richiesta era generica: pareri.

E sicuramente il parere sull'eventuale prezzo di acquisto pagato sarà utile al nostro giovanissimo Stefano per il futuro.

I post degli accumulatori di messaggi sono ben altri...

• Mi piace 3
Inviato

E sicuramente il parere sull'eventuale prezzo di acquisto pagato sarà utile al nostro giovanissimo Stefano per il futuro.

Grazie per la tua infinita gentilezza. Ci tenevo comunque a dire agli altri che non mi offendo per i pareri e che se questa volta ho pagato un po troppo la moneta la prossima volta ci starò più attento magari chiedendo pareri sul prezzo prima di acquistarla.

Grazie comunque.

Stefano

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Buonasera ! io non ci tengo ad aprire polemiche, lei faccia attenzione a leggere questa discussione dall'inizio e vedrà che non si parla di 35 euro. Quindi secondo me dire che diventerò ricco come rispose goldcoin o pagata troppo come linda sono messaggi impropri. Poi se volete continuare a parlare per un punto di vista ( il mio ) che non vi piace. Facciamolo MP così non si inquinano le discussioni

Modificato da DONATELLO

Inviato

Buonasera ! io non ci tengo ad aprire polemiche, lei faccia attenzione a leggere questa discussione dall'inizio e vedrà che non si parla di 35 euro. Quindi secondo me dire che diventerò ricco come rispose goldcoin o pagata troppo come linda sono messaggi impropri. Poi se volete continuare a parlare per un punto di vista ( il mio ) che non vi piace. Facciamolo MP così non si inquinano le discussioni

Devo dire che a me non dava fastidio il post di Linda...

Se proprio devo dire qualcosa mi ha dato fastidio (molto) il post di Goldcoin in quanto quelle considerazioni se le poteva tenere per se..

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.