Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve ha tutti

è la prima volta che scrivo in questa sezione del forum e volevo incominciare col chiedere quanto può valere la moneta in questione, considerata rara dal catalogo online... e se viene calcolato il valore anche in base al fatto che non risulta più nel suo divisionale

Inviato

La tiratura innanzitutto è 300.000. Quindi non proprio rara. (secondo me andrebbe classificata non comune)

Riguardo al suo valore, direi 8/10€.

Awards

Inviato (modificato)

Tiro a indovinare.........l'hai trovata in circolazione :D

Nel caso saresti il 4°, come valore come ti hanno già detto non è nulla di eccezzionale, potresti però postarla in osservatorio rarità.................

Modificato da MEDUSA51
Awards

Inviato

..uno di quei 3 sono io, è il pezzo più pregiato tra i circolati che tengo :D

La moneta comunque fu destinata anche per la circolazione (300.000), non solo per le divisionali (20.000)..

Comunque se circolata non credo abbia valore..FDC sarà sui 5-8 euro..

Awards

Inviato

La moneta comunque fu destinata anche per la circolazione (300.000), non solo per le divisionali (20.000)..

Quella del 2002 sta tra quei prezzi, quella del 2001 invece io l'ho vista a prezzi più alti.

Inviato
Awards

Inviato

Ah non lo sapevo, meglio, io l'ho vista anche a 25€, da folli!

25€ è un furto legalizzato :)

Awards

Inviato

Da oggi anche io ho in collezione questa moneta :)

Inviato

Da oggi anche io ho in collezione questa moneta :)

Trovata in circolazione e comprata FdC?

Awards

Inviato

In circolazione, condizioni bb....

Inviato

In circolazione, condizioni bb....

Complimenti per il ritrovamento! Puoi postarlo nell'osservatorio rarità. :good:

Awards

Inviato

Complimenti per il ritrovamento! Puoi postarlo nell'osservatorio rarità. :good:

Grazie mille, appena torno a casa lo farò :)

Inviato

Vorrei precisare che tra le 3 o 4 persone che hanno ritrovato questa moneta, dovreste aggiungere anche il sottoscritto.

Ovviamente non tutti lo sanno, ma per una delle regole del post osservatorio ritrovamenti e rarità, il mio ritrovamento non è stato MAI inserito perchè fu postato in un periodo diverso rispetto a quello dell'effettivo ritrovamento.

Bastava che dicessi di averla trovata nella stessa settimana ed ecco che adesso il file risulterebbe più veritiero.

Cmq non è l'unica moneta di Monaco che ho trovato in circolazione.

Per la cronaca (e non per il file ritrovamenti) ho trovato anche 1 centesimo e 2 centesimi Monaco 2001 in condizioni qFDC :good:

Inviato

Ho trovato un 10 cent Vaticano 2002 e un 2€ San Marino 2002 nel 2003/04 .. Può sembrarti veritiero ? Se vuoi te lo inseriamo, sembra che ogni tanto tiri fuori questo fatto, ci sono delle regole che sono state fatte, e proviamo a farle rispettare , non sarebbe stato veritiero ( cioè non avrebbe risposto a verità ) se tu avessi detto di averlo trovato in quei giorni mentre non era così, non trovi ? :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ovviamente io sono per il rispetto delle regole, e se ci sono vanno rispettate.

Postai una foto con alcune monete da me ritrovate un anno fà e non sono state inserite.

No problem.

Se all'epoca nn sono state inserite, non ha senso inserirle adesso.

Ho trovato un 10 cent Vaticano 2002 e un 2€ San Marino 2002 nel 2003/04 .. Può sembrarti veritiero ?

I miei ritrovamenti sono confortati dalle foto, non sono parole buttate al vento, quindi perchè dubitare ???

Infine come puoi essere sicuro che i ritrovamenti postati dagli utenti siano realmente avvenuti nella stessa settimana in cui uno scrive ????

Chiunque può dire che sono ritrovamenti avvenuti 2-3 giorni fà.

Se vuoi te lo inseriamo, sembra che ogni tanto tiri fuori questo fatto

Ribadisco, per me non ci sono problemi, non voglio creare nessuna polemica, e nemmeno mi danno l'anima, se i miei ritrovamenti non ci sono.

Inviato

A maggior ragione te che l'hai detto sei stato onesto, se altri non lo fanno è un problema di onestà, a partire da queste piccole cose, che è pur sempre un'osservatorio nato con lo scopo di vedere cosa circoli realmente.. Ovviamente non è successo niente, ci mancherebbe, lo so che sono ritrovamenti magnifici e che danno soddisfazione però diverse volte ripeti l'episodio sottolineando più cos'è successo piuttosto che l'eccezionalità del ritrovamento, così sembra, tutto qui, anche perchè fidati che il nostro da fare lo abbiamo, avendo scovato diversi ritrovamenti farlocchi, per i più svariati motivi :good:

Mi scuso se sono andato Off Topic..

Ciccio 86

Awards

Inviato

@@pietromoney

Guarda, come ti ha detto Ciccio, certe volte ci ritroviamo a chiederci non tanto quando ci siano stati certi ritrovamenti ma se si tratti invece di monete comprate o scambiate, scrivendo quando avevi trovato le tue hai dimostrato la massima correttezza, sono certo che presto o tardi troverai altro di importante da farci vedere,........................non aspettare più di 1 mese dal ritrovamento però....... :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie mille, appena torno a casa lo farò :)

forza che aspettiamo la foto su osservatorio rarità!

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.