Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ho trovato in casa 50 lire del 1954 e 100 lire del 1978, queste ultime mi sembra che abbiano l'asse spostato, però non mi sembra spostato proprio di 45 gradi come ho letto in un listino, ma leggermente meno...

sapreste dirmi secondo voi in che stato di conservazione si trovano e quanto possono valere?

ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi...

post-36467-0-03761800-1372865125_thumb.j

post-36467-0-49037200-1372865140_thumb.j

post-36467-0-08272800-1372865149_thumb.j

post-36467-0-63936300-1372865155_thumb.j

Inviato

proprio nessuno che vuole aiutarmi? :(

forse le foto non sono proprio il massimo... ora provo a metterne di migliori..

Supporter
Inviato

Sì direi che dalle foto non si capisce granché, guarda se riesci a fare meglio, sembrano comunque due normali BB. Per l'asse ruotato mi sembra poco ruotato, scusa il gioco di parole, e non essendo la moneta in alta conservazione non credo abbia un plus valore.

Saluti Marfir.

Supporter
Inviato

Confermo due BB, per l'asse spostato non ti saprei dare un valore perché non li colleziono, aspetta altri pareri.

Saluti Marfir.

Inviato

Confermo due BB, per l'asse spostato non ti saprei dare un valore perché non li colleziono, aspetta altri pareri.

Saluti Marfir.

innanzitutto grazie per la risposta...

quindi se sono due BB le 50 lire non valgono nulla, giusto?

e per le 100 lire dovrebbe essere la stessa cosa..

Inviato (modificato)

Confermo quanto detto da Marfir, piccoli spostamenti di asse in genere non vengono presi in considerazione, iniziano ad essere interessanti da 90° fino a 270° , in genere c'è un minimo di interesse per il 180°...

Modificato da soleshine

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.