Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Chiedo un parere agli esperti su questa medaglia, secondo voi è originale o un riconio postumo ?? vorrei farci un pensierino.

Grazie

post-12140-0-36437700-1372803965_thumb.j

post-12140-0-60033500-1372803979_thumb.j

Inviato

Bassa conservazione. Pare una fusione. Io non la vorrei.

Inviato

Ho visto la medaglia in asta e mi pare sia una coniazione successiva (penso ad un conio rifatto) ..... con modifiche in diversi particolari e frattura diagonale del conio al V. Potrebbe essere un riconio settecentesco Hamerani realizzato con matrici ormai compromesse.

Le note presenti in scheda non sono molto d'aiuto in quanto presumibilmente afferenti a diverso conio.

Sentiamo Renzo.

Inviato

E' una medaglia che andrebbe esaminata dal vivo. Anche a me non piace: questo è il sentimento, che cerco di ricondurre a parametri oggettivi.

Le escrescenze e le mancanze di metallo sia al diritto (tipo annuale Modesti) che al rovescio non corrispondono a quelle tipiche dei riconi ampliate nel tempo. Non penso pertanto ad un riconio.

Potrebbe essere una copia fusa. Dalla foto non si ricavano certezze; il diametro non è indicato con precisione; sottolineo però che la medaglia è proposta in un'asta di ebay con tante consorelle evidentemente fuse.

Inviato

Ho visto la medaglia in asta e mi pare sia una coniazione successiva (penso ad un conio rifatto) ..... con modifiche in diversi particolari e frattura diagonale del conio al V. Potrebbe essere un riconio settecentesco Hamerani realizzato con matrici ormai compromesse.

Le note presenti in scheda non sono molto d'aiuto in quanto presumibilmente afferenti a diverso conio.

Sentiamo Renzo.

E' una medaglia che andrebbe esaminata dal vivo. Anche a me non piace: questo è il sentimento, che cerco di ricondurre a parametri oggettivi.

Le escrescenze e le mancanze di metallo sia al diritto (tipo annuale Modesti) che al rovescio non corrispondono a quelle tipiche dei riconi ampliate nel tempo. Non penso pertanto ad un riconio.

Potrebbe essere una copia fusa. Dalla foto non si ricavano certezze; il diametro non è indicato con precisione; sottolineo però che la medaglia è proposta in un'asta di ebay con tante consorelle evidentemente fuse.

Grazie, la lascio comperare dagli altri.

Inviato (modificato)

Ma.....per studiare semplicemente il tipo e .....per il prezzo attuale e anche qualcosa in più...... potresti benissimo prenderla.

Modificato da fabio22

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.