Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vorrei cercare di identificare questa piccola monetina in rame o bassissima mistura.

Impresa ardua ma non si sa mai.

L'altro lato per ora è illeggibile.

diametro 13mm

Grazie

post-18890-0-09325700-1372796924_thumb.j

Inviato (modificato)

Potrebbe essere un quattrino da due denari di Padova...

Arka

Modificato da Arka

Inviato

Moneta che per essere identificata andrebbe vista direttamente.

Comunque, ... anche se ti sembra non si veda niente, posta l'altro lato.

Escluderei Padova, "a fiuto" ...

Se dovessi azzardare una ipotesi, .... quella croce patente mi fa venire in mente un piccolo di Bertrando per Aquileia, .... ma terrei anche in considerazione Gorizia per Treviso (ma il diametro per questa ipotesi non mi convince),....

Prova a fare qualche altra foto. Prova a vedere se riesci a distinguere almeno una lettera.

Inviato

Quello che mi fa pensare al quattrino di Padova sono i globetti che circondano la croce. Poi c'è un contorno cordato. Non mi torna nè su Aquileia, nè su Treviso.

Arka

• Mi piace 1

Inviato

ecco qua, secondo me ci ha preso Arka

post-18890-0-37946200-1372802049_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.