Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

oggi parlando con un negoziante di Torino gli ho chiesto se per sbaglio avesse il mir vol. 5, mi ha detto che non lo riesce a reperire e che aveva anche chiesto a Varesi se sarebbe stata rifatta una ristamapa, per risposta ha ricevuto che ne avrebbe dovuti stampare almento un centinaio per ammortizzare i costi ma aveva paura di non venderli (il mio negoziante ne avrebbe presi almeno una dozzina)!!!! Il dubbio che mi assale è .... il negoziante mi stava prendendo per il culo o Varesi non ha la minima idea della richiesta del libro? perchè se così fosse lo riempiamo di mail e gli facciamo stampare il libro ;-)

Inviato

Negli ultimi mesi sono riusciro a recuperare ben due copie del Mir Savoia , una per me e l' altra per un amico , ormai e' diventato introvabile.

Tuttavia al circolo numismatico taurinense un mese fa un socio mi ha fatto vedere una ristampa anastatica di questo volume acquistata da Varesi , carta piu' leggera e priva della classica rilegatura in cartoncino verde

Inviato

Verissimo, è praticamente introvabile, negli ultimi mesi me ne sono capitati due dopo anni e anni di ricerca inutile

Awards

Inviato

Buongiorno, sul noto sito ne è stata venduta pochi giorni fa una copia che ha realizzato 170 €. Anche se ne ho una copia ho avuto la tentazione di comprarlo, perchè secondo me il prezzo era buono, ma poi ho desistito...Ho visto che in diverse aste il prezzo si è raddoppiato.

Inviato (modificato)

Buongiorno, sul noto sito ne è stata venduta pochi giorni fa una copia che ha realizzato 170 €. Anche se ne ho una copia ho avuto la tentazione di comprarlo, perchè secondo me il prezzo era buono, ma poi ho desistito...Ho visto che in diverse aste il prezzo si è raddoppiato.

Se ti riferisci all'asta WAG Online anche io ho fatto il tuo stesso pensiero, ma mi sono fermato a 160€. Forse avrei dovuto prenderlo dato che la mia copia è abbastanza vissuta. Confermo che è veramente difficile da reperire.

Posso consigliare all'amico Tartaruga79 di non demordere perchè prima o poi esce una copia in qualche asta. La mia copia vissuta l'ho presa da Nomisma lo scorso anno a un prezzo adeguato dopo averla cercata per quasi un anno. In mancanza del MIR puoi usare il SImonetti che è più facile da reperire ed è un valido supporto.

Modificato da cippal

Inviato

Su WAG se non ricordo male il prezzo è lievitato tantissimo. Sulla baia invece pochi giorni fa ha chiuso a 170 € e se non avessi avuto altre priorità una puntatina l'avrei fatta!

Inviato

Io lo acquistai nuovo da un negozio di numismatica a prezzo di copertina, non più di qualche mese fa. Magari qualche commerciante lo ha ancora a disposizione e, quindi, basta farne richiesta.

Inviato

Su WAG se non ricordo male il prezzo è lievitato tantissimo. Sulla baia invece pochi giorni fa ha chiuso a 170 € e se non avessi avuto altre priorità una puntatina l'avrei fatta!

+ Spese di spedizione,

comunque non avrei mollato tanto facilmente :P ;)

Awards

Inviato

+ Spese di spedizione,

comunque non avrei mollato tanto facilmente :P ;)

Hai ragione, ma con tutte queste aste bisogna darsi una regolata e rinunciare a qualcosa (visto che comunque una copia già la posseggo), soprattutto per chi come me non ha risorse illimitate :D

• Mi piace 1

Inviato

Il problema è anche che, sempre secondo voci di corridoio, il prossimo anno dovrebbe vedere la luce la nuova edizione. Anche se potrebbero esserci ritardi.

Qualche mese fa mi è stata proposta una copia realizzata con stampa digitale (come quella di cui parla Pier) a 140 euro più spedizione. Mi pento di non averla presa.

Inviato

A questo punto aspettiamo una risposta di Alberto Varesi in proposito...

Inviato

A questo punto aspettiamo una risposta di Alberto Varesi in proposito...

esatto! @albertovaresi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.