Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

termino qui con questo mezzo rudere, suppongo un antoniniano a vedere il D/. Purtroppo la moneta non è messa bene, anzi, deve essere rotta lungo tutto il perimetro, forse una delle peggiori nel lotto che ho acquistato. Mi ha colpito comunque il busto, devo dire in ottimo stato (secondo voi è stata levigata apposta?). Mi ricorda Gallieno, di più non saprei dire. Il diametro è di 18 mm.

Grazie

Modificato da Sator

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sicuramente Gallieno, credo con la titolatura abbreviata (GALLIENUS AUG). Potrebbe essere una VIRTUS AUG, o forse invece una RIC 308J (Gallieno a sinistra, sacrifica su un altare).

Inviato

DE GREGE EPICURI

Sicuramente Gallieno, credo con la titolatura abbreviata (GALLIENUS AUG). Potrebbe essere una VIRTUS AUG, o forse invece una RIC 308J (Gallieno a sinistra, sacrifica su un altare).

Io ci vedo un omino in basso a sinistra in ginocchio che alza le mani verso quelle della figura centrale....

Inviato

Mi sembra assomigli a questa:

RIC Va Gallieno (Sole reign) 171a

D: GALLIENVSAVG, testa radiata a dx

V: CONSERVAT PIETAT, imperatore stante a sx con patera e scettro, ai suoi piedi una figura inginocchiata.

XII in campo dx oppure in esergo.

post-18735-0-45759400-1372791803_thumb.j

Inviato

Mi sembra assomigli a questa:

RIC Va Gallieno (Sole reign) 171a

D: GALLIENVSAVG, testa radiata a dx

V: CONSERVAT PIETAT, imperatore stante a sx con patera e scettro, ai suoi piedi una figura inginocchiata.

XII in campo dx oppure in esergo.

attachicon.gif_____2.jpg

Est, est, est!!! Grazie mille Exergus!!

Dimmi, che tu sappia, esiste l'indice delle rarità riportate nel RIC aggiornato? A furia di vedere r4 e r5 mi vien male.... !!!

Inviato

Est, est, est!!! Grazie mille Exergus!!

Dimmi, che tu sappia, esiste l'indice delle rarità riportate nel RIC aggiornato? A furia di vedere r4 e r5 mi vien male.... !!!

Purtroppo no... non conoscendo la tiratura, la rarità è data dalla reperibilità sul mercato; per avere un'idea di massima cerco di regolarmi con i passaggi d'asta, ad esempio qui http://www.acsearch.info/

Comunque non è male poter scrivere R4 o R5 sul cartellino :)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Purtroppo no... non conoscendo la tiratura, la rarità è data dalla reperibilità sul mercato; per avere un'idea di massima cerco di regolarmi con i passaggi d'asta, ad esempio qui http://www.acsearch.info/

Comunque non è male poter scrivere R4 o R5 sul cartellino :)

Ciao Exergus,

grazie per il link, acsearch è un sito vastissimo, non ho ancora capito dove inizia e dove finisce...... in ogni modo continuerò a scrivere molto volentieri R4 e R5!!

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.