Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti sono nuovissima di questo sito. Mi è capitata tra le mani questa cosa di cui allego (se riesco :blum: ) miniature.

Purtroppo non ho gli strumenti per pesarla, posso solo dire che non viene attratta dalla calamita, diametro uguale al 50 centesimi di euro...

Secondo me è una medaglia in quanto non sono riuscita a trovare da nessuna parte un qualche valore...la dicitura è questa: LVDOVICVS GIVS DVX MLI su un lato...mentre sull'altro: IOGZ M SF VICECO DVX MLI SX

Il bordo dovrebbe esser stato rigato perchè se ne percepisce la rigatura soltanto in un piccolo spazio...diversamente è tagliente quasi come una lama...

Modificato da elyna

Inviato

Ciao,

non si vedono le immagini.

Inviato

senza immagini a fuoco e ben definite non si può fare nulla, spiacente

Inviato

Ciao,

non si vedono le immagini.

Chiedo scusa, ero convinta di averle caricate nel modo corretto...ora ci riprovo, scusate ancora.

Inviato

Ciao, benvenuta nel Forum.

Se è ciò che penso, si tratta di una "moneta" di fantasia omaggio della Perugina, naturalmente senza vedere le foto potrei sbagliare, ma temo possa essere quella al n. 8 di questa lista:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Ciao, Exergus :)

Inviato

Ciao, benvenuta nel Forum.

Se è ciò che penso, si tratta di una "moneta" di fantasia omaggio della Perugina, naturalmente senza vedere le foto potrei sbagliare, ma temo possa essere quella al n. 8 di questa lista:

http://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html

Ciao, Exergus :)

Ciao Exergus, mi sa che è proprio quella alla posizione 8 della lista che hai allegato. Quindi non ha nessun valore? Neppure quello del metallo perchè se ho capito bene, non contiene nessun metallo di valore...

Va be, prendendo fregature, si impara ad esser più accorti.

Grazie ancora per il tuo aiuto.

Ciao, Ele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.