Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questo è quasi certamente uno dei miei acquisti più importanti.

Una moneta di grande fascino e bellezza.

Qui sotto una mia scansione. Appena posso posterò immagini migliori.

Innocenzo XI (1676-1689) Testone 1677 A. II - Munt. 58 AG (g 9,65) R

Sono graditi parere ed interventi.

6db1.jpg

vnza.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Conservazione superba... non sembra presentare neanche una minima traccia di usura.

Complimenti vivissimi per lo stupendo esemplare :o :o :o

• Mi piace 1

Inviato

Superbo! Complimenti! Merita delle foto...adeguate.

• Mi piace 1

Inviato

L'ho acquistato da una commerciante francese.

Inviato

Irresistibile! E che patina, leggera uniforme e bella! Bellissima, complimenti!!!

Inviato

Ottima moneta, complimenti al "francese" ma soprattutto a te che l'hai aggiunta alla collezione!

Buona giornata

TIBERIVS

Inviato

Eccellente conservzione, davvero magnifica e da "invidia". Complimenti per il bonne affaire !

Inviato (modificato)

Oltre all'asta NAC 14 del 1998, che Rcamil mi ha segnalato, vi risultano altri passaggi in asta di questo testone in conservazione simile?

Modificato da Veridio

Inviato

Asta Leu 36, 7-8 maggio 1985 (coll. Cappelli) lotto 811, SPL+ (base CHF 375, agg. CHF 1200). Non si tratta del tuo esemplare. ma quasi certamente dello stesso esemplare poi passato in asta NAC 14.

Due esemplari in bassa conservazione sono stati esitati in asta Christie's del novembre 2011.

Inviato

A mio avviso semplicemente stupendo. Complimenti

Supporter
Inviato

Moneta spettacolosa che,da sola,nobilita una collezione rendendola di rango.Compimenti,e' stupenda.

Inviato

Aggiungo le foto realizzate dall'eccellente Rcamil.

post-7276-0-69289500-1372871898_thumb.jp

• Mi piace 1

Inviato

Ecco il rovescio.

post-7276-0-16583100-1372871988_thumb.jp

• Mi piace 5

Inviato (modificato)

Ragazzi che gioiello assoluto... Da questa foto si apprezza anche di piu la patina. Te la invidio infinitamente :) il cielo dietro le figure sembra profondo per davvero.

Una curiosità: ora che la possiedi come fa a non venirti un infarto al pensiero di come conservarla perché rimanga così come è a patina? :)

Modificato da Ianva

Inviato

Ecco il rovescio.

attachicon.gifRovescio.JPG

Caspita... pare di vedere un dipinto! Non è che ci dici quanto ti è costato questo gioiellino (se vuoi anche in messaggio privato)?

Inviato (modificato)

Se non è un pezzo unico ci andiamo vicino... anche il prezzo è stato unico.

Ma vi assicuro che vale tutti gli euro spesi.

Modificato da Veridio

Inviato

Quale Grado di Rarità attribuiamo a questa moneta ?

Inviato (modificato)

Più che alla moneta la rarità andrebbe data al grado di conservazione.

La moneta in se stessa direi che è semplicemente R o al massimo RR.

Mentre se mi si chiedesse il suo grado di rarità in rapporto alla conservazione potrei arrivare alle RRRR.

Modificato da Veridio

Inviato

La Conservazione è Chiaramente superba ,ed il rilievo sicuramente bello dal vivo,complimenti per averla trovata ;)
Com'è il Bordo ? liscio ? rigato ? a fogliette ?
Saluti

Inviato

Le fogliette mi pare che inizino con Clemente XII. Le righe con i papi dell'800 ma non collezionandoli in modo particolare non so dire da dove comincino. Indi per cui il bordo è liscio.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie per le Note.

Inviato (modificato)

ho avuto modo grazie al buon Veridio di poter ammirare almeno 2 settimane fa questo testone ( sempre in foto purtroppo ). qualche anno fa lo si poteva magari considerare R2, ora x me non piu' di R. certo che la conservazione fa differenza rispetto al resto che passa sul mercato.

Modificato da sixtus78

Inviato

Le fogliette mi pare che inizino con Clemente XII. Le righe con i papi dell'800 ma non collezionandoli in modo particolare non so dire da dove comincino. Indi per cui il bordo è liscio.

Posso chiederLe che genere di illuminazione ha adottato per eseguire le foto? La ringrazio.

Inviato

Deve chiederlo a chi le ha realizzate. Ovvero a Rcamil.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.