Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Mi potete dire di che moneta si tratta?
Ho fatto qualche ricerca (http://ilvaloredellemonete.altervista.org/messana.html), probabilmente, è un obolo in rame (??? o bronzo??) di Siracusa. Peso: 9gr Diametro: 2cm

Agatocle 317-289 a.c. D. Busto di Artemide , R. Fulmine alato con monogramma.

Secondo voi si tratta di questa moneta? Trovata nella mia campagna in provincia di Agrigento.

Quanto potrebbe valere? Grazie.

ff8znq.jpg

2iuqb90.jpg

Modificato da sbarabbapilo

Inviato (modificato)

cafro amico

la moneta è quella da te descritta che è simile a quella in ebay.

AGATOCLE-317_289 a.C.

D/ Busto di Artemide a destra con capelli annodati dietro l'occipite da un nastro al quale è appesa come ornamento una faretra.

scritta--SIRACOSION(in greco)

R/Fulmine alato, scritta AGATOCLEOS BASILEOS(in greco).

la moneta non è di rame ma di bronzo; il C.N.S. Vol. II n. 138 la porta come date 317/289 a.C

il prezzo è relativo alla conservazione dove la prima che posti è un poco migliore di quella che riporti da ebay.

sappi però che queste monete vanno viste "in mano" per vedere bene la conservazione, per dare poi il giusto valore.

Valore che solitamente è molto soggettivo.

a vista, quella che hai postato per primaa ha un fronte scarso, mentre il retro è leggermente migliore .

cosi come io la vedo personalmente non la pagherei più di 30 euro ogiù di li.

cio

Pietro

Modificato da corzanopietro

Inviato

Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector

essendo un ritrovamento ti consiglio di leggere questo link

Mi potete dire di che moneta si tratta?
Ho fatto qualche ricerca (http://ilvaloredellemonete.altervista.org/messana.html), probabilmente, è un obolo in rame (??? o bronzo??) di Siracusa. Peso: 9gr Diametro: 2cm

Agatocle 317-289 a.c. D. Busto di Artemide , R. Fulmine alato con monogramma.

Secondo voi si tratta di questa moneta? Trovata nella mia campagna in provincia di Agrigento.

Quanto potrebbe valere? Grazie.

ff8znq.jpg

2iuqb90.jpg

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.