Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve!

In un vecchio scatolone ho trovato varie monete che più o meno sono riuscito ad identificare ma questa non riesco a trovarla su internet!

È una moneta dorata con le seguenti iscrizioni:

dritto: JOANNES PAULUS II PONT. MAX

rovescio: A.D. MCMLXXVIII TOTUS TUUS

aiutatemi ad identificarla e ditemi se vale qualcosa. Grazie in anticipo

queste sono le immagini della moneta


Inviato (modificato)

potrebbe essere una medaglia? manca ogni riferimento a valore ed autorità emittente

Modificato da Afranio_Burro

Inviato

infatti la cosa che mi lasciava perplesso è che dice che la moneta è argentata mentre la mia è dorata... che vuol dire? Vale qualcosa?

Appura se è d'oro, o se è argento dorato, vale il suo peso in quel caso. Di queste medaglie ce ne sono tantissime in giro, se non è di materiale pregiato non vale nulla. Un orefice potrà aiutarti.

Ciao, Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.