Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi, mi date un consiglio su questi due sesterzi di Marco Aurelio e Caracalla? Sono originali, ritoccati o altro?

Vorrei acquistarli.

Grazie

post-35873-0-13324000-1372685347_thumb.j

post-35873-0-88657600-1372685379_thumb.j

post-35873-0-73170700-1372685392_thumb.j

post-35873-0-37244800-1372685405_thumb.j

Inviato

uno dei primi consigli che ricevetti qui sul forum fu: inizia a preoccuparti dell' acquisto quando sarai ragionevolmente sicuro di ciò che compri :P

Inviato

Sarei sicuro o meglio lo spero visto che le due monete sono in asta...

Inviato

Quello che vorrei avere è anche un consiglio su quale dei due acquistare...

Supporter
Inviato

@@Salvyoil Ciao, secondo me sono buoni tutti e due, il ritratto di Marco Aurelio è migliore, quello di Caracalla è un po più raro, poi dipende naturalmente dal prezzo.

Inviato

Grazie Barone,

per il prezzo la differenza è di 20,00 €...Marco Aurelio 130,00 e Caracalla 150,00...quale mi consigli?

Supporter
Inviato

Personalmente prenderei Caracalla, ma senti i pareri degli esperti e collezionisti presenti sul forum. :good:

Supporter
Inviato

Il Caracalla e'strano con dritto fin troppo ripianato

Inviato

Conte, io non sono un esperto, quindi mi consigli Marco Aurelio?

Inviato (modificato)

meglio caracalla, per me........decisamente meglio...

Modificato da numizmo

Inviato

Secondo te è autentico e non ritoccato? In asta ho visto monete ritoccate, ma c'era scritto sulla descrizione

Inviato

Mi occorre un parere degli esperti perchè domani scade l'asta (sempre che riesco ad aggiudicarmeli) e visto che è il mio primo sesterzio non vorrei prendere una fregatura. Mi piacerebbe averne uno...AUTENTICO

Inviato (modificato)

Sono entrambi autentici e come prezzi siamo li' a quanto ci dici. Prendi quello che ti piace di piu' dunque.

Io prenderei il Caracalla per il bel busto e perche' piu' raro, ma devi prendere quello che ti emoziona di piu'.

Modificato da cliff

Guest Tugay Emin
Inviato

@@Salvyoil Capisco che per te è il primo sesterzio, ma se ci basiamo ai prezzi che certi sesterzi raggiungono ,con 280 euro li prendi tutti e due. Primo, sono genuini. Come scrive cliff il Caracalla e piu' largo di flan e la leggenda e perfettamente leggibile , un po' piu' raro del Marco Aurelio ,anche sé non ha la patina integra. Il M: Aurelio un bel ritratto e con una patina gradevole. Comprali tutti e due e vedrai che non ti pentirai. Altrimenti fai due bigliettini ,con M.A. e CAR. tiri a sorte. Ciao.

Inviato

:-) grazie a tutti, purtroppo posso permettermene uno solo...penso che prenderò il Caracalla...sempre se riesco ad aggiudicarmelo!

Supporter
Inviato

@@Salvyoil vai lanciati su Caracalla e punta 180,00 euro.

P.S. fai quello che dice il tuo cuore.

Inviato

caracalla...flan largo si vede quasi tutto il perlinato e poi,personalmente,e' una patina che gradisco di piu'.....per le patine verdi c'e' tempo,se dici di essere poco esperto...

ciao

Inviato

poi mi raccomando, acquista anche qualche bel libro..

ciaoo

skuby

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.