Vai al contenuto
IGNORED

20 euro dal bancomat ma senza banda olografica


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti/e. Sabato sera, a seguito di un prelievo bancomat, ho ricevuto 20 euro senza la banda olografica. Trovate l'immagine in allegato. Una cosa strana, è che risulta mancante anche la scritta "EURO" che di solito interseca tale banda. Non credo quindi che la banda si sia staccata durante un lavaggio. Inoltre, essendo stata erogata da un bancomat, immagino abbia passato una serie di controlli. Secondo voi di cosa si tratta? Può avere un interesse collezionistico?

Saluti,

Marco

post-36537-0-24568100-1372673951_thumb.j


Inviato

Parte della scritta inferiore, a sinistra e a destra dell'ipotetica banda olografica, sono visibili, quindi la banda olografica c'era ed e' stata rimossa. La cosa e' piuttosto facile da fare, persino su banconote in fior di stampa... basta fare una sorta di ceretta con del nastro adesivo e la banda olografica va via, purtroppo!


Inviato

Ma a chi gli è saltato in mente di fare la ceretta a una banconota da 20 euro??? :D


Inviato

Mah, ti conviene portarla in banca e fartela cambiare, tanto non vale assolutamente nulla. A cercare di smerciarla in giro rischi che venga scambiata per un falso e che nessuno te la accetti.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.