Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

bellissimo lotto monete romane già pulite . pulizia effettuata solo tramite acqua demineralizzata ,quindi non invasiva nell'otto ci sono aureliane di cui anche ardenti un paio anche ottomane

Inviato

sento già il rumore delle sirene.....peccato che ci sia acora gente che si martelli i c......i in questo modo

Inviato

ma io continuo a sperare sempre in una Cinquina

Inviato

se mi compro 12 lotti lo faccio l'affare ?

Inviato

Ah , ma la verità e che io sono un novizio demente ed invece questo Signore Venditore è Bravisssssimo.
Avvissiamolo

Inviato

Gentile Signore, io della numismatica un po me ne intendo le consiglio di chiudere l'inserzione,non le conviene questa vendita tral'altro le monete romane "antiche" non sono come quelle moderne e postmoderne sia per la vendita che per l'attenzione storico culturale .Saluti
:P
Che Gran Signore !

Inviato
bellissimo lotto monete romane già pulite . pulizia effettuata solo tramite acqua demineralizzata ,quindi non invasiva nell'otto ci sono aureliane di cui anche ardenti un paio anche ottomane

E vabbè, son ragazzi! Lasciamoli perdere, piuttosto "sull'otto" io avrei qualcosa da dire: io penso che se lo beccano avrà più di otto mila euro di multa e otto giorni di reclusione, voi che dite?

Inviato

Ma è così solo per le monete romane ? hanno un valore storico troppo importante ?
e se fossero sue almeno da 400 anni ?
perchè la multa ?

Inviato

Perchè in Italia gli oggetti antichi trovati sottoterra vanno consegnati alle autorità. Dicendo che sono state pulite, ha fatto capire che provenivano da uno scavo. Avrebbe potuto tentare di pararsi il c**o scrivendo che appartenevano al bisnonno collezionista, anche se comunque l'annuncio avrebbe potuto spingere ad indagini.

Meglio non comprare o vendere antichità su ebay ed affidarsi a case d'asta ufficiali o a negozi.

Inviato

il bisnonno le aveva sotterrate!

Inviato

Mah......

Inviato

scusate e`

ma

1) e` illegale il commercio delle monete romane in italia ?

2) se e` illegale perche` ebay non chiude l inserzione ?

3) e se fosse la magistratura e la guardia di finanza a essere dalla parte del torto con i sequestri ?

Inviato

Non è illegale, se con certificazione di lecita provenienza e di certo non provenienti da scavi recenti. Ma se dici che le hai appena pulite...

Inviato

Perchè in Italia gli oggetti antichi trovati sottoterra vanno consegnati alle autorità. Dicendo che sono state pulite, ha fatto capire che provenivano da uno scavo. Avrebbe potuto tentare di pararsi il c**o scrivendo che appartenevano al bisnonno collezionista, anche se comunque l'annuncio avrebbe potuto spingere ad indagini.

Meglio non comprare o vendere antichità su ebay ed affidarsi a case d'asta ufficiali o a negozi.

Vorrei dirti che anche su ebay esistono persone serie che possono proporti una moneta accompagnata da un certificato di provenienza. Quindi non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.