Vai al contenuto
IGNORED

Catalogazione online di monete

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Sapete quelle mattine in cui vi viene voglia finalmente di sistemare tutte le monete marginali della vostra collezione?

Oggi è il mio turno, qualche tempo fa ho saputo di un sito comodissimo dal quale si può ricercare una qualsiasi moneta mondiale, accennarne la conservazione ed il sito ti fa tutto, si può anche ricercare per diametro, anno, peso ecc. ecc.

ti presenta il planisfero con i tuoi possedimenti in scale di colori a seconda del numero di monete di quella nazione nella tua collezione, tutto completamente gratuito, ma non ricordo il nome qualcuno lo usa? me lo potreste dire?

grazie

:hi: Nicola

Modificato da Num.e.fil.cal.
Awards

Inviato

Io lo conosco bene. Si chiama numista ed è in francese o inglese, a seconda della vostra scelta.

Questo sito è ottimo perchè ti permette anche di fare una lista delle monete da scambiare e si possono organizzare scambi con collezionisti di tutto il mondo... Ovviamente bisogna anche stare attenti a non lasciarsi fregare...

Ve lo consiglio vivamente e vi allego anche il link

http://numista.fr/

• Mi piace 1

Inviato

Grazie infinite, ma l'avevo già trovato poco dopo la pubblicazione della discussione, sono iscritto con lo stesso nickname che uso su questo forum, e ho già catalogato buona parte delle mie monete :blum:

Awards

Inviato

Io ne ho talmemte tante che non trovo mai il tempo per farlo... :(

• 4 mesi dopo...
Inviato

Mi ero perso questa discussione.

Mi sono iscritto anch'io al sito menzionato e finora l'ho trovato molto

utile per catalogare le mie monete e i doppioni.

Piano piano vedrò di inserire tutta la mia collezione ( sono arrivato

a circa metà )

Massimo

Awards

Inviato (modificato)

Io per la catalogazione della mia collezione preferisco il vecchio e caro file Excel, non sono mai riuscito a gestirla con i vari siti web che si sono succeduti negli anni, anche se molti sono fatti molto bene, Numista su tutti che ti consente anche di esportare la lista in xls, io lo uso solo per lo scambio.

Modificato da donax

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.