Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

chiedo se qualcuno riesce ad identificare qualche particolare per un'eventuale classificazione di questa monetina,il peso di gr.0,60 (dalla foto si vede che ne manca un pezzetto) e il diam. di mm.18 cordialmente ringarzio in anticipo

post-14651-0-02327600-1372668365_thumb.j

post-14651-0-39159900-1372668383_thumb.j

Inviato

@@ambidestro

Calma e gesso.

Credo sia meglio spostare la discussione in "identificazioni" dove potrà avere più visibilità.

Saluti

Inviato

non so come si fa ? chiedo se gentilmente qualche curatore può farlo,grazie

Inviato

fino ad ora 134 visualizzazioni e nessuno che si sbilancia nel cercare di aiutarmi nella classificazione

Inviato

fino ad ora 134 visualizzazioni e nessuno che si sbilancia nel cercare di aiutarmi nella classificazione

Le immagini sono piuttosto piccole e un po' sfocate e la moneta è molto usurata, perciò non è così facile identificarla, soprattutto tenendo conto che le persone che scrivono nel forum lo fanno gratuitamente e non sono al tuo servizio.

• Mi piace 1

Inviato

io non pretendo che le persone siano al mio servizio,questo forum è forte di persone competenti,la numismatica è un hobbi piacevole,ho cercato solo di spronare l'identificazione di questa monetina,posso anche aggiungere che l'ho acquistata per zecca di Ivrea ma non ne sono sicuro,la mia curiosità è come quella di un qualsiasi collezionista che chiede aiuto,ho dato spiegazioni su questo forum sui pesi monetali,ma non mi sono mai permesso di dire che ero al servizio di nessuno l'ho sempre fatto con piacere.

Inviato

Se potessi ti aiuterei volentieri, ma per me la moneta in questione e' diificile. Un saluto

Inviato

hai cercato su tutta la monetazione di Ivrea? (che immagino non sia infinita)

Inviato

si ho il MIR,con elencate le monete di Ivrea,ma i particolari non mi convincono anche perchè la monetina non è in belle condizioni,e puo darsi che altri abbiano visto la croce con, in due quarti tre globetti e negli altri due quarti una una B e nell'altro segno indecifrabile

Inviato

245 visite,foto migliori,altri particolari,ma nessun aiuto !!!! è così misteriosa ?

Inviato (modificato)

direi di si...

con queste foto decisamente migliori si puo' tentare qualcosina di piu'; istintivamente vedendo la croce mi verrebbe da pensare alla penisola iberica, forse AGR per ARAG REX..., forse Barcellona, insomma.... lontana parente di qualcosa del genere:

( http: / /www. numismaticageneral.com/t9401-dinero-de-barcelona-juana-y-carlos-falso-de-epoca )

(al di là del fatto che questo specifico pezzo sia un falso d'epoca, ma giusto per spiegarmi..)

magari un denaro di Federico per Messina..

buone ricerche!

Modificato da adamaney

Inviato

non ho molta esperienza ma nel rovescio io ci vedo una rovere.....

Inviato

ringrazio chi fino ad ora ha cercato di aiutarmi,ma non siamo arrivati alla classificazione,io sto cercando in vari modi ma con pochi risultati

Inviato (modificato)

mi ripeto... saro' noioso... :) Federico per Messina... ricevuto? Passo... :)

purtroppo è una moneta comune :(

Modificato da adamaney

Inviato

googlizza "messina federico 1377 denaro" e vedrai che la trovi....

esempi (altre varianti):

ciao

Inviato

ringrazio adamaney,finalmente anche questa monetina è classificata (l'unico rammarico è che l'ho presa per Ivrea)dovrò stare più attento anche se non ho speso tanto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.