Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti!

Mi sono ritrovato con un sacco di 10 Lire e per capire un po' come sono conservati direi che vi posto la foto di uno dei migliori.

1) Perdonatemi per le foto pessime

2) Secondo voi come è messo?

Grazie mille!!

post-33834-0-56085000-1372612602_thumb.j

post-33834-0-38152300-1372612615_thumb.j

Awards

Inviato

No no,ho detto molto bella ma non è per niente MB

Awards

Inviato

Ahahahahahahah infatti mi sembrava strano :D

Awards

Inviato

Tranquillo,andiamo oltre lo SPL per me ;)

Awards

Inviato

Le spighe si vedono bene, SPL

Inviato

Le spighe si vedono bene, SPL

Quindi il fatto di vedere o meno le spighe è una buona tecnica per valutare se queste monete sono ben conservate?

Awards

Inviato

Non sono solo le spighe,è tutto il contesto che fa la moneta,dritto, rovescio, bordo, colpi... etc etc etc

Awards

Inviato

Avevo controllato e non ce n'era nessuna, ma ho parecchie 51, 52, 53, 54, 55 e 56 ;)

Awards

Inviato

Avevo controllato e non ce n'era nessuna, ma ho parecchie 51, 52, 53, 54, 55 e 56 ;)

Queste ultime che hai detto potrebbero interessare a me, se la conservazione è SPL..potremmo scambiare o le vendi??

Awards

Inviato

La mia intenzione sarebbe di venderne qualcuna, comunque non vanno oltre il BB....

In sto periodo sono un po' incasinato, penso che se ne venderò qualcuna sarà verso settembre...;)

Awards

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho partecipato con un mio contributo alla Importante discussione :

50 lire vulcano indicatori FDC

Perchè con l'aiuto di tutti non facciamo una cosa analoga per questa tanto bistrattata monetina, di cui siamo tutti stracolmi, per stabilirne la qualità della conservazione? Sono sicuro che ciascuno di noi ha i suoi metodi, a dimostrazione di cio' basta leggere quello che ho riassunto circa la 50 lire vulcano.

Inviato

Per me bb dritto spl rovescio bb/spl

Inviato

Per me bb dritto spl rovescio bb/spl

Inviato

le foto non sono affatto male. bella moneta. anche io ne ho qualche chiletto in garage.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ho partecipato con un mio contributo alla Importante discussione :

50 lire vulcano indicatori FDC

Perchè con l'aiuto di tutti non facciamo una cosa analoga per questa tanto bistrattata monetina, di cui siamo tutti stracolmi, per stabilirne la qualità della conservazione? Sono sicuro che ciascuno di noi ha i suoi metodi, a dimostrazione di cio' basta leggere quello che ho riassunto circa la 50 lire vulcano.

Avevo visto questa discussione ed è stata interessante ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.