Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,sapreste consigliarmi la miglior casa d'asta in italia e/o europa ( non penso ce ne siano in america ) dove poter acquistare le migliori monete pontificie per ampliare la mia collezione ipotetica?

Inviato

Una casa d'asta vende tutto non esiste una che vende solo una certa tipologia. Le Papali le puoi trovare anche in USA ansi a volte in terra straniera escono delle rarità mancanti sul territorio Italiano.

Ci sono case d'asta più affidabili e con vendite importanti , altre più alla mano e fortunatamente raramente qualcuno "poco attenta" a cosa vende.

Detto questo dipende solo da te , armarsi di pazienza e sfogliare i vari cataloghi per trovare ciò che si cerca. Capita che fanno delle vendite , solitamente collezioni private ereditate , di una tipologia specifica e con le Papali capita abbastanza di frequente , ad esempio " Vendita di monete Papali " o " Collezione Pinco di monete Papali".

Periodo consigliato Novembre / Febbraio . Occhio!

• Mi piace 2

Inviato

@@favaldar Grazie per il consiglio, sa suggerirmi qualche catalogo come punto di partenza per poter arrivare ai nomi delle case d'asta cui accennavo,gentile favaldar ??

Inviato

Molto dipende da quanto puoi spendere. Ma in Italia Nomisma per le papali sta sempre più diventando un must. Comunque le trovi anche da InAsta, Negrini, Varesi, Ranieri. All'estero spesso ne ha Kunker.

Inviato

Grazie, ma ormai è tutto informatico ?

Inviato

Grazie, ma ormai è tutto informatico ?

No di certo,

le principali e più importanti Case eseguono aste battute,

di conseguenza puoi abbinare interessanti viaggetti per tutta l'Europa, e seguire personalmente l'asta che più ti interessa.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

@@TIBERIVS Grazie , era proprio questo che cercavo grazie per la sua bella risposta, quali sono le più rinomate case d'aste " fisiche " ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.