Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Cosa ne pensate di questo Scudo? ringrazio anticipatamente chi perderà del tempo appresso alle mie monete come al solito ;D

vkcb.jpg

unzb.jpg
Awards

Inviato

I rilievi ci sono tutti e sono belli. Qualche piccolo colpettino ai bordi al D e al R (quasi inevitabile su moduli cosi grandi) e qualche segnetto sui campi, non abbassano di molto il mio giudizio, che rimane SPL.

Complimenti, bellissima moneta :pleasantry:

• Mi piace 1

Inviato

grazie @@pietromoney sono daccordo con te..peccato per i campi che non sono privi di graffi...davvero un peccato ;D

Awards

Inviato

Per me poco sotto lo Spl! Troppi segnetti nei campi per definirla uno Spl pieno! Rimane comunque una gradevole moneta senza colpi importanti sul bordo!

Awards

Inviato

moneta senza colpi e non è poco, per me BB-qSPL

Awards

Inviato

grazie @@cembruno5500 , @@Andrea imperatore , avete ragione..anch'io la davo come qspl..i fondi sono troppo pieni di segnetti per essere spl...non posso che essere d'accordo .... ;D

Awards

Inviato

Sono combattuto , i rilievi non sono malvagi , ma quelle battute al bordo ed i segni di spazzolatura mi fanno propendere per un BB+ , forse un BB/SPL , non di più .

Saluti

Guest fabrizio.gla
Inviato

Conserva una buona brillantezza del metallo, mi sembra di vedere una leggerissima usura, in particolare su alcune parti del fogliame a destra, e nella parte del baffo sotto il naso. Confrontando però la brillantezza dei campi e il taglio ben definito sarebbe da vedere in mano, probabilmente ciò è dovuto ad un conio non particolarmente in buono stato.

Secondo me anche le foto non le rendono giustizia, non credo che arrivi allo Spl, ma dalle foto io non scenderei sotto il BB/qSpl.

un salutone!

Inviato

@ cosa c'è che non va nella foto ? come posso migliorare?

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

come posso migliorare?

Questa è una domanda da 100 ml...!!!!

Beh... innanzi tutto l'illuminazione... deve essere più uniforme e diffusa.

Per esperienza di tante prove posso dirti che le comuni digitali non riescono a focalizzare bene i dettagli quando questi sono fortemente "bruciati" da una forte sorgente di luce, e la foto ottenuta molte volte non rende giustizia alla moneta.

La soluzione è tutta nella luce... vedrai che se hai passione e pazienza con un po di pratica migliorerai sicuramente ;)

• Mi piace 1
Inviato

Bella moneta, meglio di BB sicuramente, ma non credo arrivi allo SPL pieno. Io classificherei un BB+ o qSPL oppure BB/SPL, Dipende da come si vede in mano.

Resta comunque un bel'esemplare!

Inviato

Secondo me è stata lucidata, nel complesso direi un BB+

Guest carledo49
Inviato

Secondo me è stata lucidata, nel complesso direi un BB+

Mah, lucidata non mi pare proprio, quasi sicuramente un bel bagnetto però l'ha subito. Ed è un peccato perché nella foto (ma non vorrei fosse uno scherzo della luce intensa) mi sembra di scorgere in alcune zone ancora del lustro.

Come conservazione direi un BB+/qSPL (in mano forse anche qSPL)

Il BB o BB+ mi sembra un po' restrittivo per una moneta che anche in altissime conservazioni presenta sempre qualche difettuccio.

Carlo

Inviato

Grazie @@carledo49 , posso garantirti che è in nostro possesso da circa 4 anni e non abbiamo effettuato nè lucidature ne bagni ad ultrasuoni; la foto pecca tantissimo per la valutazione del lustro o di un eventuale patina ....Prometto di farne delle migliori appena mi organizzo con l'attrezzatura adatta :good:

Awards

Guest carledo49
Inviato (modificato)

Grazie @@carledo49 , posso garantirti che è in nostro possesso da circa 4 anni e non abbiamo effettuato nè lucidature ne bagni ad ultrasuoni; la foto pecca tantissimo per la valutazione del lustro o di un eventuale patina ....Prometto di farne delle migliori appena mi organizzo con l'attrezzatura adatta :good:

Fai delle foto appoggiando la moneta su un ripiano di vetro posto sopra una scatola vuota, così si noterà lo stacco del bordo senza ombre; oltre a questo utilizza una lampada di bassa potenza a luce bianca, posta ad una ventina di centimetri dalla moneta, con una inclinazione di circa 45 gradi, così si noteranno meglio i dettagli e non ci saranno riflessi di luce che rendono "illeggibile" la moneta.

Buon divertimento con le prove.

Carlo

post-8047-0-91273500-1372740004_thumb.jp

Modificato da carledo49
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@@carledo49 appena ho tempo provo a fare qualcosa, intanto vi posto due nuove foto...più fedeli a come è la moneta in realtà...

qjur.png
faia.png
Awards

Inviato

mi sembra che abbia del bel lustro ;) per me non scende sotto al qspl complessivamente. in mano risulterà anche meglio...di sicuro.

bella moneta

Awards

Guest carledo49
Inviato

Ciao UmbertoI

Le foto sono maggiormente rispondenti alla realtà. Unico inconveniente è che si notano forse un po' di più i piccoli segnetti sulla moneta e le leggere tacche sul bordo, cosa che prima, con l'eccesso di luce delle prime foto si notavano meno.

Come il mio maestro Fabrizio.gla mi ha insegnato (a cui sono riconoscente), utilizza il foto-ritocco per rifinire la foto e per darle un maggior grado di naturalità.

Ci vuole tempo e passione, ma vedrai che i risultati ricompenseranno le tue fatiche.

Ricordati sempre questo: una bella foto fa la differenza e vale più di cento parole.

Carlo

Guest fabrizio.gla
Inviato (modificato)

@@carledo49

caro Carlo, detto da te è un complimento davvero bello, che apprezzo tantissimo. grazie mille.

unico appunto: magari fossi maestro... sto ancora imparando (leggi = sperimentando). ho avuto ed ho la grande fortuna di avere tanta passione (o ottusità, caparbietà... quello che è...) e un po di tempo da dedicare a questa passione, sperando diventi qualcosa nel prossimo futuro.

un caro abbraccio :)

Modificato da fabrizio.gla

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.