Vai al contenuto
IGNORED

parere identificazione moneta antica

Risposte migliori

Inviato

Se qualcuno è in grado di darmi una mano a proposito della moneta di cui allego immagini. E' in bronzo, diam 23 mm., non ho modo di pesarla, Scritte con caratteri greci, disposte in quadrato come alcune siro-ellenistiche... o forse romana provinciale? Attendo vostro prezioso aiuto

post-35995-0-03654400-1372585131_thumb.j

Inviato

da ignorante appoggio la tua ipotesi di romana provinciale... il profilo non mi è nuovo anche se non riesco ad inquadrarlo così su 2 piedi

Supporter
Inviato

Credo che sia un bronzo di Elagabalo battuto ad Emesa in Siria. Tipo questo

post-21682-0-17177700-1372665916_thumb.j

Inviato

Sulla zona di emissione ci siamo senz'altro, non so se il modello sia stato ripetuto da più imperatori.

Inviato

CENTRATO ! ANCHE SE NON E' ESATTAMENTE LA STESSA L'ISCRIZIONE SEMBRA COINCIDERE

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.