Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona domenica a tutti.

chiedo gentilmente un vostro aiuto per valutare (sia come conservazione e in €) questi 2 esagoni visto che li sto scambiando e non vorrei fare una valutazione economica errata

1920: per me è un pò meno di bb

post-26448-0-87111500-1372584075_thumb.p

Awards

Inviato (modificato)

1919…

post-26448-0-57426800-1372584206_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

1919

post-26448-0-33795900-1372584347_thumb.p

Modificato da lindap
Awards

Inviato (modificato)

...per me sono entrambe dei BB scarsi...forse anche puliti...buona la rigatura :nea:

Modificato da renato

Inviato

...per me sono entrambe dei BB scarsi...forse anche puliti...buona la rigatura :nea:

il 1919 non è pulito, ho qualche dubbio su quello del 20

Awards

Inviato

Per me il '20 è stato lucidato. Presenta inoltre diversi colpi e schiacchiature ai bordi.

Il '19 invece non è stato lucidato, sono visibili tracce della ribattitura, e nel complesso è migliore del '20.

In generale per entrambe non andrei oltre il BB

Inviato

il 20 l'ho addirittua classificato mb/bb e il 19 qbb

Awards

Inviato

beh, a una decina di euro bene o male tutte 2 insieme ci arrivano no?

Awards

Inviato

Direi proprio di si!!! Il '20 comunque non e' una moneta comune, quanto al '19 presenta una bella rigatura ed evidenti tracce del vecchio conio!

Awards

Inviato

Quoto BB pieno il 1920 anche se lucidato e qBB il 19; bel contorno rigato pieno il 1919 e belle le tracce del nichelino :good:

Awards

Inviato

il 20 vale sui 10 euro così...il 19 non vale praticamente nulla in termini economici sotto al bb.

Awards

Inviato

occhio che in quello del 1919 si vedono chiaramente i rilievi del nichelino precedente

questo ti puo` portare a falsare la valutazione sulla conservazione

Inviato

occhio che in quello del 1919 si vedono chiaramente i rilievi del nichelino precedente

questo ti puo` portare a falsare la valutazione sulla conservazione

tu che diresti?

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

tu che diresti?

Sul '19 riesci a vedere la data ribattuta?

Secondo me la fato lo peggiora, con la ribattitura i rilievi del nuovo nichelino sono compromessi, guarda bene che il taglio del bordo non sia tanto arrotondato,ed occhio anche allo stato dei campi sotto una buona luce, se conservano ancora una timida brillantezza è anche più di bb.

Qualche eurino li vale sicuramente perchè la ribattitura desta sempre una certa curiosità, specialmente se si vede la data del vecchio nichelino.

Il prezzo che proponi è ad ogni modo più che onesto... quindi occhio... se puoi tirarci su qualche eurino in più... ;)

Inviato (modificato)

Ciao @, il taglio del bordo non è arrotondato, la rigatura è presente per tutto il contorno, in alcuni punti tente ad essere evanescente ma passandoci su con l'unghiasi sente proprio la rigatura.

per la data sto tirando 7500 accidenti perchè si vede solo 189 e forse 4

per la brillantezza purtroppo nisba :(

il segno zecca proprio non si vede :whome:

Modificato da lindap
Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao @, il taglio del bordo non è arrotondato, la rigatura è presente per tutto il contorno, in alcuni punti tente ad essere evanescente ma passandoci su con l'unghiasi sente proprio la rigatura.

per la data sto tirando 7500 accidenti perchè si vede solo 189 e forse 4

per la brillantezza purtroppo nisba :(

il segno zecca proprio non si vede :whome:

Beh... non è che con 5€ in più la vita cambi... però mi sembra di capire che qualche eurino li valga questa monetina.

Per entrambe secondo me se ne chiedi 15 non fai una rapina, e diamo un giusto valore a questo simpatico dittico... e ti ci scappa pure una ricarica del cellulare, che fa sempre comodo :)

Inviato

Beh... non è che con 5€ in più la vita cambi... però mi sembra di capire che qualche eurino li valga questa monetina.

Per entrambe secondo me se ne chiedi 15 non fai una rapina, e diamo un giusto valore a questo simpatico dittico... e ti ci scappa pure una ricarica del cellulare, che fa sempre comodo :)

ho aperto questa discussione in quanto sto discutendo con un altro utente uno scambio (che non riguarda il regno) e volevo attribuire un giusto valore a queste 2 monete in modo da permettere all'altra persona di proporre uno scambio equo… intendiamoci, 5 euro in + o in - non mi arricchiscono e non mi mandano in rovina :D

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

ho aperto questa discussione in quanto sto discutendo con un altro utente uno scambio (che non riguarda il regno) e volevo attribuire un giusto valore a queste 2 monete in modo da permettere all'altra persona di proporre uno scambio equo… intendiamoci, 5 euro in + o in - non mi arricchiscono e non mi mandano in rovina :D

Me ne rendo conto, infatti l'avevo anche scritto... però se vogliamo dare un giusto valore a queste due monetine, sicuramente devi fare una cosa: alzare il prezzo! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.