Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno!
Ho classificato questo asse imperiale mooolto consumato come un asse di Vespasiano RIC 894.

F: testa laureata a destra /IMP CAESAR VESP AVG COS VII (in grassetto ho evidenziato la parte che riesco a leggere)
R: Speranza stante a sinistra con un fiore e un lembo di veste sollevato, ai lati S-C
Mi scuso per la scarsa qualità delle foto. Secondo voi, la mia classificazione è giusta?

post-31638-0-50093400-1372579598_thumb.j

post-31638-0-98825900-1372579600_thumb.j

Inviato

Certo si tratta di Vespasiano, ma propenderei per RIC583a BMC 725, Roma 76

Inviato

In effetti la 583a al rovescio è molto più somigliante! Ti ringrazio!

• 2 anni dopo...
Inviato

Anche io sto classificando una moneta molto similare. Visto che su Wildwinds la 583A non è presente qualcuno mi potrebbe spiegare le differenze che ci sono con la 894 così da poter decidere come classificarla? grazie

Inviato

E' la stessa moneta: la referenza corrente è 894, ma c'è chi a 9 anni di distanza dalla pubblicazione del nuovo RIC si ostina a utilizzare quella vecchia.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.