Vai al contenuto
IGNORED

vecchio accendino

roberto66

Risposte migliori

Sò che non è il vostro settore

Ma se qualcuno oltre alle monete si interessa anche di collezionare altre cose, è mi può essere di aiuto lo ringrazio

Ho trovato questo accendino

Vorrei sapere a quando risale

acc12.jpg

Modificato da roberto66
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Roberto66,

l'oggetto è interessante ma, purtroppo, privo di ornamenti e di elementi identificativi.

Devo quindi spostare la discussione in altro spazio "generale" del forum.

Scusami, e grazie del quesito

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che accendino dalla forma sembra un acciarino, secondo me risale agli inizi del secolo scorso.

Probabilmente non c'entra nulla ma non so perchè mi da l'impressione che venisse usato da militari, la carica potrebbe essere a benzina. Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non sono un grande esperto in materia, ma ricordo che trattasi di vecchi accendini antivento a benzina.

Si usavano almeno 60 anni fa ed alcuni, tra cui anche il tuo, presumibilmente prima.

Ti riporto alcuni link dove puoi vederne di similari.

1

2

3

Come puoi vedere il loro valore è abbastanza modesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che accendino dalla forma sembra un acciarino, secondo me risale agli inizi del secolo scorso.

Probabilmente non c'entra nulla ma non so perchè mi da l'impressione che venisse usato da militari, la carica potrebbe essere a benzina. Ciao, Giò

Non credo che sia stato un modello usato nell' esercito perchè potevano essere notati dai nemici a causa della fiamma perciò, per quello che so io, negli eserciti venivano utilizzati quelli senza fiamma ma è meglio aspettare il parere di un esperto sempre che riusciamo a trovarlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.