Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, la moneta in questione viene catalogata con lo stesso codice dal 1998 ai giorni nostri. Io ne ho una del 2000 e una del 2007 che nel retro mi sembrano diverse. A voi le foto:

post-22024-0-88502500-1372499415_thumb.j

retro 2007

post-22024-0-97923000-1372499431_thumb.j

retro 2000

Cosa ne pensate? Si meriterebbero due codici diversi?

Inviato

personalmente ritengo sia giusto che i 2 pezzi abbiano lo stesso codice...

dato che la differenza è "solo" nei segni di zecca...

Inviato

Quindi entrami i simboli rappresentano la zecca?

Inviato

Non sono esperto di monete norvegesi, ma i due martelli incrociati si trovano in un'altra posizione proprio! Dipende anche questo dalla zecca?? :pardon:

Inviato

Neanche io sono esperto di monete norvegesi ma dato che entrambi i simboli compaiono anche sugli altri tagli penso anch'io che siano i simboli di zecca. Quanto al codice se non un codice diverso almeno un .1 ci poteva stare ma in questo il Krause è molto confusionario, per alcuni stati fa questa distinzione per altri ignora completamente questa differenza!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.