Vai al contenuto
IGNORED

Eccezionale affare su ebay: affrettatevi!

mimmo77

Risposte migliori

Al momento 44 offerte, da 19 utenti diversi. Onestamente non capisco il senso di questo annuncio e di tutte quelle offerte, forse pagare una botta di diritti d'asta ad ebay?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

è stupendo ciò che accade..... tanti collezionisti di banconote, accomunati anche dalla passione per i fumetti, i cellulari e relativi accessori, che si profondono in rilanci che manco da Sotheby's sono più abituati a vedere. ;)

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione dell'enigma è forse questa: l'asta è stata segnalata dallo zoo di 105, seguitissimo, perché il tizio vende banconote di 5 euro per 10 euro+5 di spedizione, e quindi è una cosa ridicola. Molte persone non hanno qquindi resistito a fare uno scherzo atroce al tizio, iniziando ad offrire, facendogli credere chissà cosa e magari facendogli pagare un botto di commissioni ebay:
https://www.facebook.com/THE105ZOO/posts/10151544532713722

edit:

è scoppiato un caso:
http://www.giornalettismo.com/archives/1006701/quelli-che-vendono-le-banconote-da-cinque-euro-su-ebay/

Modificato da mimmo77
Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore è solo uno in cerca dei suoi dieci minuti di notorietà italiana e sapendo come vanno le cose da noi, presto sarà invitato in televisione in qualche programma pomeridiano famoso come ospite di lusso, poi verrà proposto per qualche reality e poi ci sarà l'immancabile scesa in politica, dove faranno a botte pur di accaparrarselo e schierarlo nelle proprie liste... :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il venditore è solo uno in cerca dei suoi dieci minuti di notorietà italiana e sapendo come vanno le cose da noi, presto sarà invitato in televisione in qualche programma pomeridiano famoso come ospite di lusso, poi verrà proposto per qualche reality e poi ci sarà l'immancabile scesa in politica, dove faranno a botte pur di accaparrarselo e schierarlo nelle proprie liste... :rofl:

Peccato! Sono due utili braccia tolte all'agricoltura e ai lavori in miniera!

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahaahahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si è venuta a creare troppa pubblicità intorno a questa inserzione e chi a visto o a seguito quel che è successo, ovviamente persone veramente ingenue e che non hanno nessuna cognizione numismatica, stanno seguendo l'esempio in cerca di soldi facili....pultroppo per loro non le venderanno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè rispettare la libertà individuale di (tentare di) vendere un oggetto in proprio possesso al prezzo che si vuole. Ma ebay in certi casi estremi dovrebbe rimuovere le inserzioni assurde con prezzi fuori mercato come queste. Ne perderebbe in commissioni ma ne guadagnerebbe in immagine.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ricordare a tutti che ebay per la vendita degli oggetti nella categoria Monete e Banconote, dov'è stato posto in vendita questo 5 euro, andrà a prendere di commissioni sul venduto solo il 9%, per un massimo di 45 euro totali, quindi che la banconota fosse stata venduta a 500 euro oppure ad un milione di euro, avrebbero intascato sempre e comunque solo 45 euro. Quindi ebay non aveva alcun interesse personale affinchè l'asta salisse a cifre del genere..

Chi avrà ripercussioni riguardo questa finta e ridicola transazione sarà solo il venditore, lui i soldi per questa vendita ovviamente non li vedrà mai, ma dovrà comunque dare conto al Fisco italiano, vista la cifra di "vendita" è possibile che subirà qualche accertamento fiscale, per Legge italiana ebay è tenuto a comunicare all'Agenzia delle Entrate in automatico i nominativi di coloro che su quel sito effettuano vendite per un totale annuo superiore ai seimila euro.. quindi ciò che posso dire è che alla fine l'idiozia non sempre paga... magari la prossima volta ci penserà bene due volte...

Per restare in tema agricolo con quanto detto da francesco77 che lo invitava caldamente ad andare a lavorare la terra, pare proprio che questo tizio si sia dato da solo la zappa sui piedi! :rofl:

Modificato da Civitas Neapolis
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo i confini per configurare un vero reato di truffa sono molto esigui.

Credo che l'unica scappatoia per questo venditore sia il fatto che la banconota da 5 euro messa in vendita è quella che sta andando fuori corso per essere sostituita da quella nuova (la prima delle previste sostituzioni di tutte le banconote in euro).

Se non fosse stata sostituita NON poteva proprio metterla in vendita a un prezzo superiore a quello nominale, altrimenti scattava automaticamente il reato di truffa.

Sarebbe utile sentire un esperto avvocato se ad esempio posso mettere in vendita a 50 euro o addirittura in asta una normale banconota da 20 euro ancora con corso legale, anche se magari fior di stampa. Posso sempre andare in una banca e chiedere (magari prenotando) un esemplare perfettamente FDS una banconota da 20 euro pagando sempre e comunque quella cifra legale.

Il discorso cambia quando la banconota va fuori corso e allora può assumere un valore numismatico, diverso (anche se di poco) da quello nominale.

Bisogna però chiarire bene se quella banconota sia effettivamente del tutto fuori corso (sinceramente ho dei dubbi).

Incredibile la faccia tosta del venditore, anche se poi basta guardare in giro (anche a livello politico) per vedere a quali livelli di mancanza di serietà hanno raggiunto. Per converso resta incredibile la platea dei babbei che ancora ci cascano.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo i confini per configurare un vero reato di truffa sono molto esigui.

Credo che l'unica scappatoia per questo venditore sia il fatto che la banconota da 5 euro messa in vendita è quella che sta andando fuori corso per essere sostituita da quella nuova (la prima delle previste sostituzioni di tutte le banconote in euro).

Se non fosse stata sostituita NON poteva proprio metterla in vendita a un prezzo superiore a quello nominale, altrimenti scattava automaticamente il reato di truffa.

Sarebbe utile sentire un esperto avvocato se ad esempio posso mettere in vendita a 50 euro o addirittura in asta una normale banconota da 20 euro ancora con corso legale, anche se magari fior di stampa. Posso sempre andare in una banca e chiedere (magari prenotando) un esemplare perfettamente FDS una banconota da 20 euro pagando sempre e comunque quella cifra legale.

Il discorso cambia quando la banconota va fuori corso e allora può assumere un valore numismatico, diverso (anche se di poco) da quello nominale.

Bisogna però chiarire bene se quella banconota sia effettivamente del tutto fuori corso (sinceramente ho dei dubbi).

Incredibile la faccia tosta del venditore, anche se poi basta guardare in giro (anche a livello politico) per vedere a quali livelli di mancanza di serietà hanno raggiunto. Per converso resta incredibile la platea dei babbei che ancora ci cascano.....

Ma la "vecchia" banconota da 5 euro non sta andando fuori corso.. è a tutti gli effetti ancora a corso legale.

Si dice che andrà fuori corso successivamente, ma ne dovrà passare ancora di tempo perchè ciò avvenga.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ma infatti le "vecchie" 5 euro sono ancora a corso legale, si usano e vengono accettate da tutto e da tutti.

Controllando le offerte e i dettagli dell'offerente si capisce che sono account non usati da molto tempo o creati solo per fare offerte no sense per quest'inserzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere un bel furto di identità alla grande?

Altrimenti siamo alla frutta con questo vediamo il livello di intelligenza medio italiano abbassarsi e retrocedere alle proscimmie (scusandomi con le proscimmie) . Un Paese dove tutti si credono più furbi , più bravi e nati per essere primi , dove tutti sanno far tutto e diventano maestri dopo due giorni di pratica. Di chi è la colpa , ognuno le proprie ed io non mi riconosco più fra questa gente che una volta era la mia gente e con orgoglio. Cambierà? Speriamo. Beato quello che stasera sé portato a casa 40.000.000 di euro con un 6 al Superenalotto, tante congratulazioni e con tanta invidia , da domani potrà godersela dove e come gli pare!!!!!

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.