Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi potete darmi informazioni su questa moneta e il suo valore di mercato?? grazie

post-31351-0-50161400-1372439083_thumb.j

post-31351-0-74327500-1372439084_thumb.j

Inviato

Ciao ,ho fatto partire una ricerca su ebay ,ma non ho trovato riscontri ....ti allego il catalogo delle monete di francia .il 2 franchi è del 1870 dal numero di conio più di 3 milioni direi che non è rara...lo stato di conservazione però sembra buono probabilmente varrà 30 / 50 euro
Speriamo cmq in pareri piu autorevoli Ciao !
il catalogo http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/27

Inviato

Moneta comune in conservazione direi sul BB , valore pochi euro al massimo una decina. Argento gr.10

Ciao F

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Secondo me il valore è sui 10 euro anche se qualche sprovveduto che non è molto esperto (come me) potrebbe pagarla qualcosa in più.

Modificato da Matteo Altrocchi

Inviato

Sono monete molto comuni che, in bassa/media conservazione valgono l'intrinseco, non ha molto senso parlare di valore di mercato perchè chi le colleziona già le possiede e se le cerca le vuole in altissima conservazione (allora si che hanno mercato), cosi possono essere ricercate solo da qualche neofita che tende per il momento a colmare i numerosi buchi di collezione e le potrebbe allora pagare nell'ordine di 5 - 10 euro, ma bisogna essere fortunati, in questi casi il consiglio è sempre lo stesso: una pizza domani è digerita un pezzetto di storia rimane,

tienila !!! ;)

Inviato (modificato)

Sono monete molto comuni che, in bassa/media conservazione valgono l'intrinseco, non ha molto senso parlare di valore di mercato perchè chi le colleziona già le possiede e se le cerca le vuole in altissima conservazione (allora si che hanno mercato), cosi possono essere ricercate solo da qualche neofita che tende per il momento a colmare i numerosi buchi di collezione e le potrebbe allora pagare nell'ordine di 5 - 10 euro, ma bisogna essere fortunati, in questi casi il consiglio è sempre lo stesso: una pizza domani è digerita un pezzetto di storia rimane,

tienila !!!

Io sono uno di quelli ;)

Modificato da Matteo Altrocchi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.