Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Moneta del regno di una certa importanza , indipendentemente dalla conservazione . In questo caso , i colpi sul bordo sono evidenti e penalizzanti , mi pare personalmente lucidata , complessivamente darei un BB+ . .

Saluti e complimenti per l'acquisto .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

scusa @@massi67, puoi postare una foto del contorno? scusa la mia richiesta,ma magari è a causa della foto, però ho un lieve dubbio….spero di sbagliarmi :D

Modificato da lindap
Awards

Inviato

A me non piace, sarà tardi e dopo una lunga giornata non sarò molto lucido ma vedo delle differenze:

- nell'apostrofo di D'ITALIA (è proprio diverso e non a causa della coniazione);

- nel naso e nell'occhio;

- diverse lettere della firma diverse;

- segno di zecca diverso;

- data diversa;

- rilievi impastati;

- bordo arrotondato in diversi punti.

E in generale non da una buona impressione....

Buonanotte....

Inviato

Dimenticavo, anche il 5 del valore è diverso, nota il ricciolo del gambo....

Inviato

io appunto ho scritto,magari è la foto, però il segno zecca, il 5 dalla foto appunto, li vedo diversi…. poi tenere così la moneta… impronte digitali a gogo :D

Awards

Inviato

Ciao! Per me è buona e direi nel complesso un BB. I rilievi si presentano bene, purtroppo però la moneta presenta soprattutto al rovescio dei colpi importanti a ore 7 e 8 ed in generale ci sono anche al dritto dei colpetti più lievi. Inoltre al dritto noto un segnetto profondo sulla guancia del re ...almeno così sembra da foto!

In ogni caso c' e' da dire che rimane comunque una moneta affascinante tra le più belle mai coniate!

Awards

Inviato (modificato)

Buongiorno, i FERT sono di una moneta originale, ma a me continua a non piacermi e fossi in te la farei periziare per togliermi ogni dubbio....le foto non sono nitide ma i particolari che ho fatto notare prima tuttora non mi convincono. Guardate il terzo 1 della data (del 1911), vi sembra che normalmente l'astina scenda così in basso? E' quasi a metà dell'altezza del numero precedente, inoltre la cifra 1911 sembra un bel pò più in basso dell'altra cifra...

Modificato da Falaride

Inviato (modificato)

Ma scusate , non per insistere ne per dare adito ad una polemica , i dettagli ci sono tutti , posso capire che ci siano " stranezze " sul bordo , ma guardate un pò le botte che ha ricevuto ? , aggiungiamo poi che la foto non aiuta di molto , ma rimane comunque buona , perlinatura e fert lo dimostrano . Consentitemi poi di darvi un'altra mia impressione , i dettagli microscopici possono essere tutti uguali in tutte le monete ? ...ciò per dire che , per quanto minuscoli ci saranno sempre delle microscopiche variazioni , questo appunto rende una moneta unica nel suo genere .

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

con una foto più chiara si potrebbero dissipare gli ultimi dubbi che in effetti da questa foto sembrano esserci su tre piccoli particolari detti da falaride.per il resto sembra autentica.

Inviato

Cercherò di fare foto migliori.

Intanto ringrazio tutti per i giudizi espressi

Inviato

Cercherò di fare foto migliori.

Intanto ringrazio tutti per i giudizi espressi

Inviato

Ma scusate , non per insistere ne per dare adito ad una polemica , i dettagli ci sono tutti , posso capire che ci siano " stranezze " sul bordo , ma guardate un pò le botte che ha ricevuto ? , aggiungiamo poi che la foto non aiuta di molto , ma rimane comunque buona , perlinatura e fert lo dimostrano . Consentitemi poi di darvi un'altra mia impressione , i dettagli microscopici possono essere tutti uguali in tutte le monete ? ...ciò per dire che , per quanto minuscoli ci saranno sempre delle microscopiche variazioni , questo appunto rende una moneta unica nel suo genere .

Saluti .

Nessuna polemica per carità....qui una persona ha chiesto dei pareri e ognuno di noi ha espresso ciò che pensa e si discute tranquillamente. Il bordo è ciò che mi desta meno sospetti (è più facile da riprodurre, non è come quello di un elmetto o di un 20 lire quadriga). Poi i dettagli, che per te possono essere microscopici, per me sono quelli che fanno la differenza tra un falso da bancarella e uno più insidioso...Anche per il fatto che questa è una moneta coniata con più cura rispetto ad uno scudo di Vittorio Emanuele II per fare un esempio; ha un prezzo importante e prima di spendere una cifra del genere una controllatina accurata è legittima, e legittimo è porsi degli interrogativi se alcuni particolari sembrano strani; il consiglio che ho dato è di farla periziare, non sarebbero assolutamente soldi buttati.

Magari con una foto chiara come quella dei FERT non saremo nemmeno qui a discutere... :good:

Inviato (modificato)

Con la foto è nitida si vedono bene i dettagli e solo ora si può dire con certezza che è buona. Ripeto ciò che ho detto prima: con foto migliori non avremo nemmeno discusso sull'autenticità.

Modificato da Falaride

Inviato

Uploaded with ImageShack.us
Uploaded with ImageShack.us

per me la moneta è buona, bassa la conservazione, come hanno gia detto altri, ma è una moneta di una certa importanza quindi va più che bene cosi!! :D

p.s. : ti consiglio di evitare di prendere la moneta tra le dita in questo modo, o diventerà una scena perfetta per csi...piena di impronte!!!!! che poi non se ne vanno.. meglio di tutto dei guanti di cotone!!

ciao

Awards

Guest fabrizio.gla
Inviato

per me la moneta è buona, bassa la conservazione, come hanno gia detto altri, ma è una moneta di una certa importanza quindi va più che bene cosi!! :D

p.s. : ti consiglio di evitare di prendere la moneta tra le dita in questo modo, o diventerà una scena perfetta per csi...piena di impronte!!!!! che poi non se ne vanno.. meglio di tutto dei guanti di cotone!!

ciao

Le foto del taglio del bordo erano già esplicative.

Concordo con @@defa92, meglio non toccare la moneta in quel modo.

Per fotografare il taglio uso incastrarla su di un feltrino nero.

Il risultato non è malvagio... Questo è uno dei primissimi esperimenti con la vecchia digitale

Inviato

:D

ciao

Terrò conto dei tuoi consigli per il futuro, cercando di non lasciare troppi indizi compromettenti sulle mie monete. :D

Inviato

con le foto nuove mi ricredo su quello che ho detto prima :D

la foto che hai inserito all'apertura del post mi aveva fatto venire dei dubbi…..

la serie del 50° è la mia preferita….una delle opere più belle di questa monetazione

Awards

Inviato

...secondo me la moneta è stata pulita in maniera disgraziata, fert e margherite del bordo scure, mentre le facce sembrano lucidate...diversi colpi ai bordi purtroppo la fanno sembrare peggiore di quello che è....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.