Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

ho acquistato tempo fa questo antoniniano da un noto venditore durante una fiera di numismatica e filatelia. Riguardandolo oggi devo ammettere che mi è venuto qualche dubbio per quanto riguarda l'autenticità. Non mi convincono per niente quei piccoli "buchi" superficiali che si possono notare, per non parlare poi di quelle macchie al R/..... voi che ne dite? Spero di sbagliarmi....

La moneta ha un diametro di 22 mm e pesa 3,53 g.

Grazie

post-36407-0-29784400-1372436658_thumb.j

Modificato da Sator

Inviato

A me sembra buona.

Inviato

anche a me sembra buona

Inviato

anche a me sembra buona

Grazie anche a te Karnescim! Secondo voi a cosa sono dovute quindi quelle macchie al R/? Non mi sembrano delle incrostazioni....

Inviato

la moneta e` stata spatinata

quelle macchie verdi per me sono quel che resta della patina originale

il che spiegherebbe anche la corrosione del tondello

bel nick che hai scelto

Inviato

la moneta e` stata spatinata

quelle macchie verdi per me sono quel che resta della patina originale

il che spiegherebbe anche la corrosione del tondello

bel nick che hai scelto

Ciao Rick2,

ah ecco perché non mi convinceva, non sono (ancora) esperto, ma avevo la sensazione ci fosse qualcosa di strano! Ora non appena ribecco il venditore........ ma lo ribecco, eh!! Quelle macchie rosse sono quindi la nuova patina, non l'avrei mai pensato... grazie!!

Grazie anche per i complimenti circa il nick, studio (ancora) latino e questi "giochetti" di parole mi affascinano, firma compresa (non si nota facilmente però!!).

Inviato

Le macchie rosse al verso hanno l'aspetto della cuprite.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.