Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Ragazzi, ho recuperato un pò di monete da un mio collega che se ne voleva disfare... Ho scelto quelle che mi mancavano (ve le posto). Non mi sono ancora accordato per il prezzo, quindi chiedo un vostro parere... Quanto le dovrei pagare secondo voi? So che non hanno molto valore, ma mi pare brutto tenermele a sbaffo!

Grazie! ;)

post-12956-0-30974300-1372436356_thumb.j

post-12956-0-26313400-1372436375_thumb.j

Inviato (modificato)

Non più di 20 cent l'una, ma solo se ti servono per completare la serie, altrimenti lascia stare. Non hanno valore commerciale se circolate.

Se te le regala, prendile pure senza sentirti in colpa, o al massimo offrigli un caffè.

Modificato da stf
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Tutte monete comunissime senza alcun valore. Il 100 lire 1956 è messo davvero male, altrimenti qualcosa la varrebbe. Complessivamente diciamo sui 3 euro tutte insieme.

Modificato da antoniofoggia

Inviato

monete comunissime, tienile come ricordo.

Awards

Inviato

Grazie a tutti per le vostre risposte, sapevo che il valore era quello, ma per trasparenza e correttezza nei confronti del mio collega, ho preferito un parere di valutazione neutrale ed autorevole.

Come sempre è un piacere aprire una conversazione in questo forum! ^_^

Grazie ancora, alla prossima!

:)

Inviato

anche io avevo pensato di consigliarti di offrirgli un caffè ma Stf mi ha preceduto :rofl:

• 3 settimane dopo...
Inviato

Non più di 20 cent l'una, ma solo se ti servono per completare la serie, altrimenti lascia stare. Non hanno valore commerciale se circolate.

Se te le regala, prendile pure senza sentirti in colpa, o al massimo offrigli un caffè.

Sì Sì Sì! Offrigli un caffè! Anche a me era venuta in mente questa risposta! Al massimo un Crodino e un'amichevole pacca sulla spalla!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Valore bassissimo, ma se ti mancano prendile e conservale. Se non ti vuoi sentire in colpa va bene il caffè ma non servirà ne a ripagare il tuo amico, perchè numismaticamente parlando non hai preso nulla, (2550 lire poco più di 1 euro), ne ad arricchire la collezione, (visto lo stato di conservazione). In pratica, il caffè non glielo devi offrire perchè ti ha dato le monete, ma perchè è un tuo amico e prima di disfarsene in malo modo, ha pensatio a te.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.