Vai al contenuto
IGNORED

monete argento investimento

Risposte migliori

Inviato

Dal 1991 al 2004 mi mancheranno 2-3 monete ( devo guardare a casa) negli anni che hanno coniato 2 o 3 monete commemorative...il resto le ho tutte...avevo una zia svizzera che ogni anno mi portava la commemorativa :)

Inviato

Dal 1991 al 2004 mi mancheranno 2-3 monete ( devo guardare a casa) negli anni che hanno coniato 2 o 3 monete commemorative...il resto le ho tutte...avevo una zia svizzera che ogni anno mi portava la commemorativa :)

Complimenti per la collezione, davvero bella!

Le quotazioni del Krause Mishler variano a seconda del millesimo e della versione della moneta (fior di conio, brilliant uncirculated o fondo specchio?).

Al link seguente puoi avere una visione completa della collezione dei 20 franchi svizzeri in argento:

http://www.coin-database.com/series/switzerland-silver-20-frans-coins-20-francs.html

Inviato

Grazie mille :) in effetti sono molto belle da vedere anche se non è il genere che colleziono...

merito della zia la collezione ;)

Inviato

Grazie mille :) in effetti sono molto belle da vedere anche se non è il genere che colleziono...

merito della zia la collezione ;)

Ciao!

Sto valutando anche io se iniziare una collezione dei 20CHF in argento.

Abito in Svizzera ed è una collezione che mi piacerebbe fare. Mi domando però, da ignorante, che valore abbiano queste monete dal punto di vista numismatico oltre al valore dell'argento. E suggeriresti di comprarle uncirculated o fondo specchio? Le ultime costano di più, ma valgono anche di più?

Stessa domanda per le serie divisionali...

Grazie!!

Inviato

Guarda, sinceramente non saprei dirti...come detto avevo una zia che ogni anno come regalino mi portava i 20CHF in argento...io li ho tenuto ma non li colleziono e non saprei proprio consigliarti...mi spiace...

Inviato

io colleziono grosse monete in argento inglesi o del Commonwealth (Australia, Canada etc etc) ci sono dei soggetti molto molto belli

Inviato

Permettetemi intanto di fare i complimenti a narda99 per la scelta della sua moneta...un bel dollaro Peace è quanto di più affascinante potevi scegliere, a mio avviso, per iniziare...il prezzo pagato mi sembra onesto inoltre...:)

Inviato

Grazie Vathek ,mi piace moltissimo anke a me ..;)

Awards

Inviato

La prossima volta, ti consiglio di proseguire con un bel dollaro Morgan...quelli del 1921, forse i più comuni, si trovano a poco di più del prezzo dell'argento in conservazioni molto buone...:)

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Appena arrivate. Mi sono capitate sott'occhio, 30 secondi prima della fine dell'asta erano a 30 ero entrambe. Purtroppo non ero l'unico a seguirle e alla fine me le sono aggiudicate a 40 euro compresa spedizione.

post-36525-0-82863100-1390585519_thumb.jpost-36525-0-08526200-1390585531_thumb.j

Scusate le foto ma ho provato con la reflex, però sono senza macro, forse è meglio che continuo con la compatta.

Modificato da Sargantana
  • Mi piace 1

Inviato

Direi un buon prezzo 20 euro a testa spedite no? Volevo chiedere, siccome una vorrei regalarla ma così nuda e cruda non mi pare una bella cosa.

Come corredo cosa potrei utilizzare? Sicuramente ci sarà l'astuccio originale, e come informazioni storiche per un ragazzino potrei allegarci qualcosa per un ragazzino?

Inviato

20€ l'una comprese SS direi che è un buon prezzo! Molto bella anche la patina della 1982!

Per avere qualche informazione puoi guardare qui, anche se nel sito è mostrata in cofanetto con capsula in realtà vengono emesse in rolls e solo una minima parte in cofanetto.

Inviato

Grazie Pernove sono entrambe del 1992 quella di sinistra effettivamente è patinata, ma non così tanto come può sembrare delle foto. Per il cofanetto provo a cercare un'occasione anche di quello, o al limite lo autocostruisco. :pardon:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.