Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

credo di possedere questa moneta,ho trovato un'immagine in internet che gli somiglia parecchio,o almeno credo,la mia è parecchio sciupata,solo che non riesco a vedere bene i dettagli e le scritte in quell'immagine,non c'è scritto nulla nemmeno il peso e il diametro,qualcuno di voi può aiutarmi?Grazie in anticipo!!

Inviato

Purtroppo non si vede l'immagine della moneta

Alex

Inviato

si scusa,l'immagine che ho trovato è questa,solo che non c'è peso e misura per poterla identificare con la mia moneta che è di diametro 28 mm e pesa 4 grammi e mezzo,lo spessore è meno di mezzo millimetro,molto sottile,e in rame,e sembra che sia stata martellata non sò...

post-2672-1146760728_thumb.jpg

Inviato

Mi sembra di leggere all'inizio: VENETO.................FIDES.........

Non dovrebbe allora essere una moneta bizantina, poi non lo so perchè non si distingue bene.

Alex :D

Inviato (modificato)

E' una moneta costosa (200-300 Euro): un bisante, moneta ossidionale di Famagosta durante l'assedio turco del 1571 contro i veneziani. Se gradisci saperne di più guarda a questo indirizzo:

http://www.roth37.it/COINS/Famagosta/index.html

Buona lettura

Per la verità, direi che questo bisante è stato scaricato dal mio lavoro...

roth37

Modificato da roth37

Inviato

si infatti la pagina internet è proprio quella!scusami sè non ho postato il link di riferimento e sè ho violato il tuo © ,ma pensavo di fare publicità e quì mi sembra sia vietata :unsure:

Cmq.ho letto in parte il tuo lavoro,è davvero interessante,ma purtroppo non sono riuscita a trovare il diametro,pensi che ogni moneta sia diversa l'una dall'altra?

Grazie ancora a tutti!e scusami ancora roth37

Inviato

ciao lucy, discussione interessante, che però si presta a equivoci. Credo che per fare chiarezza si renda necessario l'invio di foto o scanner della moneta che possiedi B)

Awards

Inviato

ciao scusa sè non ti ho risposto prima ma purtroppo non mia arrivano e mail quando qualcuno mi risponde.

Allora la foto la posto anche sè non credo servirà a molto,(apparte il cell che fà foto penose)la moneta è completamente sciupata e messa male :(

p.s.sembra che sia piena di scritte circolari sia davanti che dietro.Come potrei pulirla per vedere un pò meglio?

post-2672-1146928052_thumb.jpg

post-2672-1146928069_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.