Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti vorrei sapere il valore di questa moneta, di Alfonso XIII da 100 pesetas del 1889:
1c40.jpg
g5j8.jpg
Grazie in anticipo!

Inviato

Se autentica vale un bel po ma penso che questa sia una riproduzione e poi mancano peso e diametro.....attendiamo anche altri pareri.

borgia.

Inviato

Se autentica vale un bel po ma penso che questa sia una riproduzione e poi mancano peso e diametro.....attendiamo anche altri pareri.

borgia.

Grazie :)

Inviato

Da quello che si vede dalla foto, sembra una "minimoneta" l'originale pesa i soliti 32 e passa grammi, le ossidazioni che si vedono non depongono a favore per una moneta d'oro.....

saluti

TIBERIVS

Inviato

Il peso è pari a 5 grammi, il diametro è 3,2 cm e lo spessore 2mm. Grazie per le risposte!

• 4 settimane dopo...
Inviato

salve, anch'io ho questa moneta però d'argento, peso circa 4 grammi, diametro 3.2 cm spessore 2mm.

ho fatto ricerche costante su questa moneta, a quanto pare esiste solo da 1 pesetas o 2 pesetas, ma 100 pesetas dell'anno 1889 Alfonso xiii, non trovo nemmeno io documentazione a riguardo.

se avete notizie sarei grato a tutti

Inviato

@antonio.62

ciao antonio, mi sai dire come sei venuto in possesso di questa moneta? anch'io ne ho un idendica sia in peso che diametro, solo che è d'argento, la mia mail [email protected]

Inviato

si tratta di una patacca/falso, visto che non esistono monete da 100 pesetas con quella data. la moneta da 100 pesetas venne coniata, in oro, solo nel 1897 con una tiratura di meno di 150mila pezzi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.