Vai al contenuto
IGNORED

10 scudi Isabella II 1868 vero o falso?

Risposte migliori

Inviato

Si sottopongo questa moneta oggi, non so se il posto è quello giusto, dovrebbe essere un 10 scudi 1868 isabella II se l'ho identificato bene...secondo voi è vera o falsa? non dispongo attualmente del peso o del diametro, grazie anticipatamente a chi perderà il suo tempo...

fdq6.png

Awards

Inviato

Temo che con foto piccole e sfocate, senza indicazione di peso e diametro, sia molto difficile esprimere un parere.

Inviato

grazie della risposta, appena la moneta mi arriva a casa faccio foto e vi dico un po....se fosse d'oro ed autentica...varrebbe qualcosa di più del peso dell'oro o unicamente quello?

Awards

Inviato

La moneta è arrivata...non è calamitabile, e pesa 4,79 g col diametro ci siamo...

6kv.jpg

vyk4.jpg

...cosa ne pensate?...

Awards

Inviato

La moneta originale pesa 8,38 grammi.

Inviato (modificato)

lo so, però ha un buco e metà rilievi sono alla frutta.....non so...anche a me da da pensare...per me è falsa...ma è oro?...

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

Visto il peso, non credo vi siano dubbi sulla sua falsità. Dovrebbe presentare un foro grande quanto mezza moneta!

Riguardo al materiale, sei l'unico che possa accertarsene. Personalmente ne dubito. L'hai acquistata al prezzo dell'oro?

Inviato

Assolutamente no....il venditore...la vendeva come autentica...anche a domanda fatta....ha risposto che era autentica...ora mi dice..che...lui mi ha dett che era autentica...mica in oro....LOL....

Awards

Inviato

Se ti ha garantito l'autenticità, il venditore ha mentito, dal momento che materiale e peso non sono conformi all'originale.

Ma se, come mi pare di aver capito, eri a conoscenza del peso in oro di un esemplare originale, non ti ha insospettito il fatto che il prezzo di vendita fosse inferiore al costo del metallo contenuto?

Inviato

Rimborso ricevuto...la moneta mi ha detto che posso buttarla.... più che indispettito, ho sperato fosse un buon affare....a volte va e a volte non va...

Awards

Inviato

Rimborso ricevuto...

Mi fa piacere.

Inviato

Rimborso ricevuto...la moneta mi ha detto che posso buttarla.... più che indispettito, ho sperato fosse un buon affare....a volte va e a volte non va...

Si tratta di una truffa bella e buona perché se ti ha detto che la patacca (non si può definire moneta!) la puoi buttare vuol dire che era ben consapevole di cosa stava vendendo e ci ha provato!!!!

• Mi piace 1

Inviato

Tutto è bene quel che finisce bene :)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.