Vai al contenuto
IGNORED

Di che moneta si tratta ?

Miglior Risposta Inviata da Exergus,

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, vorrei per cortesia sapere di che moneta sono entrato in possesso. E' stata trovata tra pietre di un muretto a Monza. Grazie per l'aiuto :)

post-36473-0-46783800-1372352659_thumb.jpost-36473-0-51037700-1372352660_thumb.j

Inviato (modificato)

Delle foto un po' più grandi? Peso? Diametro?

Purtroppo ora non ho modo di farle un'altra foto scanner . Le mando le altre 2 contrastate un po' più grandi. La moneta è circa 1,5 cm per un peso che non arriva ai 2 grammi.

Distinti Saluti

post-36473-0-70207100-1372355440_thumb.jpost-36473-0-80910400-1372355441_thumb.j

Modificato da johnluke

Inviato (modificato)

Non è una moneta, piuttosto un gettone/medaglia, mancano infatti data ed autorità emittente.

Il ritratto è quello di Francesco Giuseppe d'Asburgo.

p.s.

dimenticavo: benvenuto nel Forum :)

Ciao, Exergus

Modificato da Exergus

Inviato

Purtroppo ora non ho modo di farle un'altra foto scanner . Le mando le altre 2 contrastate un po' più grandi. La moneta è circa 1,5 cm per un peso che non arriva ai 2 grammi.

Distinti Saluti

attachicon.gifmonet-1.jpgattachicon.gifmonet-2.jpg

Come faccio a risalire al periodo di emissione di questo gettone-medaglia ? (se si tratta di ciò)

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

Dal ritratto del Povero Nostro Franz anziano, non credo sia piu vecchia della fine del XIX secolo, forse inizio XX.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.