Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, ho acquistato da poco, da un noto commerciante, con regolare fattura e lecita provenienza, questo denarietto di A.Severo.

Lo so che e' abbastanza comune, pero' mi e' piaciuta la conservazione sopratutto del ritratto che a mio avviso e' molto bello e' in ottime condizioni.

Cosa ne pensate?

http://i1037.photobucket.com/albums/a453/motogio64/DSC_0007-20.jpg

http://i1037.photobucket.com/albums/a453/motogio64/DSC_0010-21.jpg

Modificato da quadriga

Inviato
Cosa ne pensate?

Ciao,

penso che

- ho problemi col laptop

oppure

- hai sbagliato link per vedere le foto! :D

Ciao

Illyricum

:)

Inviato (modificato)

Non riesco piu' a inserire le foto con photobucket!?!?

inserite!! si dovrebbero vedere.

Modificato da quadriga

Inviato

Ciao,

adesso mi funziona tutto... sarà stato un mio problema informatico temporaneo.

Il denario mi pare buono (su base unicamente stilistica) , direi il RIC 127, zecca di Roma, rated "C". Rovescio con conio un po' "stanco", migliore il dritto.

Ciao

Illyricum

:)

Inviato

Non vedo segni di falsità.

post-18735-0-57476900-1372710464_thumb.j

p.s.

Postando le immagini tramite host esterni, dopo qualche tempo spariscono lasciando la discussione mutilata.

• 5 mesi dopo...
Inviato

Buonasera

sarei grato per qualsiasi parere su questo denario ?

post-39052-0-90492900-1387399092_thumb.j

post-39052-0-13446700-1387399098_thumb.j

Inviato

Ciao, benvenuto nel Forum.

Sarebbe sempre consigliabile aprire una nuova discussione e non attaccarsi ad una già esistente, inoltre bisogna sempre inserire peso e diametro, sono dati indispensabili.

Detto questo, onestamente le legende e le figure mi sembrano annegate nel fondo, caratteri tondeggianti, le striature radiali di conio hanno qualcosa di strano, noto inoltre una certa porosità, ma potrebbe essere l'effetto della foto, indizi che mi fanno sospettare che questo esemplare possa essere stato ottenuto per fusione. In definitiva, personalmente, anche se dovessi sbagliarmi (cosa che non escludo) se dovessi deciderne l'acquisto basandomi solo su queste foto, la eviterei.

Ciao, Exergus

Inviato

Grazie del parere....la prossima volta apro nuova discussione

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.