Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum. Ho trovato le famose "monete in un cassetto" tra le quali questi 3 tornesi del 1842 del Regno di Napoli. Mi piacerebbe avere da voi una valutazione di questa moneta sia in termini di condizioni che ovviamente economici. Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver postato nella sezione giusta.

post-36463-0-77356300-1372331284_thumb.j

Inviato

Salve a tutti, sono nuovissimo del forum. Ho trovato le famose "monete in un cassetto" tra le quali questi 3 tornesi del 1842 del Regno di Napoli. Mi piacerebbe avere da voi una valutazione di questa moneta sia in termini di condizioni che ovviamente economici. Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver postato nella sezione giusta.

attachicon.giffoto (5).JPG

post-36463-0-26985500-1372331947_thumb.j

Inviato

È ridotto un pò male ... direi: MB/B.

Come valore siamo intorno ai 10/15 euro. :-(

Inviato

Ciao e benvenuto,la moneta non è messa benissimo,è catalogata come NC

Awards

Inviato

Grazie! bè si, di certo non mi aspettavo chissà quale valutazione. Purtroppo questa, ed altre, sono tutte monete che credo siano state ritrovate zappando la terra dal mio bisnonno. Parlo di 10 grani del 1701 Regno di Sicilia, e 20 grana 1798 Regno di Napoli Ferdinando IV di Borbone.

Quale sarebbe stata invece la valutazione dei 3 tornesi diciamo in BB?

Inviato

È ridotto un pò male ... direi: MB/B.

Come valore siamo intorno ai 10/15 euro. :-(

Grazie! bè si, di certo non mi aspettavo chissà quale valutazione. Purtroppo questa, ed altre, sono tutte monete che credo siano state ritrovate zappando la terra dal mio bisnonno. Parlo di 10 grani del 1701 Regno di Sicilia, e 20 grana 1798 Regno di Napoli Ferdinando IV di Borbone.

Quale sarebbe stata invece la valutazione dei 3 tornesi diciamo in BB?

Inviato

Ciao e benvenuto,la moneta non è messa benissimo,è catalogata come NC

grazie Barone! in termini economici quanto la valuteresti?

Inviato

Ciao,siamo sui 20/25 euro..Se hai altre monete fai le foto e mettile sul forum,saluti

Awards

Inviato

Ciao,siamo sui 20/25 euro..Se hai altre monete fai le foto e mettile sul forum,saluti

Grazie

Inviato

Siamo sotto MB come conservazione, purtroppo è molto porosa per via dell'ossidazione. Il valore commerciale è di circa 10 euro.

Inviato

Siamo sotto MB come conservazione, purtroppo è molto porosa per via dell'ossidazione. Il valore commerciale è di circa 10 euro.

grazie.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.