Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dunque questa moneta suppongo sia austriaca, ma vorrei avere qualche conferma anche perché non riesco a capirne la valuta..

Grazie a tutti ciaoooo

post-36419-0-65488300-1372324070_thumb.j

post-36419-0-79333400-1372324096_thumb.j

Inviato

Böhmische Stände Carl VI. 1712-1740 Münzstätte Hall 3 Kreuzer 1728, Her. 756 vz

Stima 25 Euro

Ho qualche dubbio sulla autenticità, ma non sono un esperto di questo tipo di monetazione, qualche utente più esperto ti potrà dare maggiori delucidazioni.

Inviato

Come e cosa può dire se è autentica??

Ci sono parametri che mi possono aiutare..

Grazie Teodato,

intanto la catalogo come mi hai detto e chissà!

Inviato

Ad occhio non mi sembra falsa,questa tipologia ha molti difetti e debolezze di conio trovarne due perfettamente uguali è una rarità. Dovrebbe essere in argento, quasi tutti i falsi erano in rame ed un 3 Kreuzer il più piccolo nominale in ag quasi non conveniva farlo falso meglio un 15 Kreuzer. Comunque per capire meglio serve il peso.

• Mi piace 1

Inviato

Ad occhio non mi sembra falsa,questa tipologia ha molti difetti e debolezze di conio trovarne due perfettamente uguali è una rarità. Dovrebbe essere in argento, quasi tutti i falsi erano in rame ed un 3 Kreuzer il più piccolo nominale in ag quasi non conveniva farlo falso meglio un 15 Kreuzer. Comunque per capire meglio serve il peso.

Ora inserisco anche il metallo di cui è fatto, per il peso non so come fare, per intanto grazie mille!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.