Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

è questa la mia prima discussione "seria" qui sul forum!!

Vorrei chiedere a voi esperti un parere per quanto riguarda questo 10 centesimi di Vittorio Emanuele III. Io non sono in grado di stabilire la qualità, direi BB/qSPL, ma aspetto un vostro cortese giudizio. La moneta mi è capitata fra le mani un po' per caso, vi è mai capitato di frugare in mezzo ai mucchi di monetine sui banchetti dell'antiquariato? Beh, a me diverte un sacco e, qualche volta, le sorprese saltano fuori!! Sul libro che utilizzo per classificare queste monete ho trovato che l'anno 1936 è Raro, dico bene?

Grazie e cordiali saluti,

Federico

P.S. Probabilmente non sono ancora in grado di utilizzare bene le funzioni del forum.... ma 150K non sono un po' pochini?!?

post-36407-0-96634400-1372282209_thumb.j

Inviato

Si la moneta è nc dal catalogo.. io sulla conservazione starei su un classico bb...ma aspettiamo altri pareri!!!

Personalmente in generale i 10 cent impero proprio non piacciono!!:)

Awards

Inviato (modificato)

Si la moneta è nc dal catalogo.. io sulla conservazione starei su un classico bb...ma aspettiamo altri pareri!!!

Personalmente in generale i 10 cent impero proprio non piacciono!! :)

in effetti come disegno non sono il massimo, ma vederle in fdc è uno spettacolo!!! :D

come conservazione dico bb, il bordo è un pò irregolare, i rilievi maggiori appiattiti da usura, ma resta comunque una moneta gradevole

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Bb anche per me...usura diffusa e bordo non da spl...ma come fate a fare lo sfondo nero?...a escluderlo dalle foto?

Awards

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

è questa la mia prima discussione "seria" qui sul forum!!

Vorrei chiedere a voi esperti un parere per quanto riguarda questo 10 centesimi di Vittorio Emanuele III. Io non sono in grado di stabilire la qualità, direi BB/qSPL, ma aspetto un vostro cortese giudizio. La moneta mi è capitata fra le mani un po' per caso, vi è mai capitato di frugare in mezzo ai mucchi di monetine sui banchetti dell'antiquariato? Beh, a me diverte un sacco e, qualche volta, le sorprese saltano fuori!! Sul libro che utilizzo per classificare queste monete ho trovato che l'anno 1936 è Raro, dico bene?

Grazie e cordiali saluti,

Federico

attachicon.gif1.JPG

P.S. Probabilmente non sono ancora in grado di utilizzare bene le funzioni del forum.... ma 150K non sono un po' pochini?!?

Ciao :)

Bella monetina, secondo me siamo sul BB+.

Hai fatto una bella pescata dalla ciotola e, ti garantisco, che tutti noi ''malati felici'' amiamo ''cacciare'' dentro a ciotole, scatole e sacchetti di monete in cerca del pezzo raro e della distrazione del venditore :)

Complimenti per la foto, si puo' migliorare, ma se e' la prima che metti sul forum stai sulla giusta strada :)

Buona numismatica :)

p.s

prova a reinserire le foto ma con un pochina di luce in piu', credo che la moneta si presenti diversamente :)

Modificato da R.E.IN.SENA

Inviato

Conservazione collezionabilissima e ottima pescata.....complimenti ;).

Inviato

Buongiorno,

vi ringrazio per aiuti e complimenti!!

Qualche volta mi è capitato di fare buone "pescate". non mancherò di chiedervi un parere.

Per quanto riguarda le foto, dovete perdonarmi se non sono un granché, non ho ancora trovato la tecnica migliore per fotografare le monete. Per queste qui sopra ho cercato di ottenere uno sfondo il più omogeneo possibile, in modo tale da ridipingerlo senza fatica (con qualche ritocchino qua e là!). Ora ho in mente una nuova idea....... se riesco ad ottenere risultati soddisfacenti non mancherò di spiegarvi come ho fatto.

Grazie di nuovo tutti

Federico

Inviato

Eccomi con nuove fotografie! Spero siamo leggibili, 150K è TROPPO POCO!!!!! Ho dovuto drasticamente ridurre le dimensioni delle immagini per non intaccare la qualità....

post-36407-0-34167000-1372350677_thumb.j

Inviato

Complimenti per le foto.....sono rimasto l'unico che non riesce proprio a farle :(!

Inviato

@@Giankyv dovrai fare molta pratica prima di arrivare alla VETTA...anzi no ce l'hai già.

caspita che battuta...hahahaha

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@@Giankyv dovrai fare molta pratica prima di arrivare alla VETTA...anzi no ce l'hai già.

caspita che battuta...hahahaha

Se vuoi possiamo fare uno scambio equo, io ti fotografo le monete e tu in cambio mi dai la Vetta.... che ne dici?!? Un affarone!!!

Grazie per i complimenti! Scherzi a parte, non sai cosa darei io per scattare foto ributtanti ma potermi permettere le monete dei vostri avatar...... !!

Federico

Inviato

@@Sator se hai problemi con il limite di peso del caricamento, prova a usare un sito esterno come imageshack, che poi ti permette di pubblicare le foto nel forum solo copiando/incollando il link gia pronto nella discussione!! meglio di cosi!!!!:D

@@Giankyv farei foto brutte forever, anzi farei a meno di farle se avessi monete come quelli che posti tu!! :D complimentoni!!

Awards

Inviato

@@gallo83 mi hai fatto morire dal ridere :rofl: :rofl: !!!

Se vuoi possiamo fare uno scambio equo, io ti fotografo le monete e tu in cambio mi dai la Vetta.... che ne dici?!? Un affarone!!!

Aspetta che ci penso un minuto........ :nea: :lol: .

@@Giankyv farei foto brutte forever, anzi farei a meno di farle se avessi monete come quelli che posti tu!! :D complimentoni!!

Grazie mille :) .....però me ne mancano di monete per arrivare ad altri utenti di questo forum, poi l'acquisto della Vetta mi ha mandato in "ferie dalla numismatica" per un pò di tempo :P .

Inviato

Grazie mille :) .....però me ne mancano di monete per arrivare ad altri utenti di questo forum, poi l'acquisto della Vetta mi ha mandato in "ferie dalla numismatica" per un pò di tempo :P .

con la vetta che hai acquistato hai fatto un colpaccio niente male :D

anche se farai le ferie numismatiche, ne è valsa la pena ;)

Awards

Inviato

anche se farai le ferie numismatiche, ne è valsa la pena ;)

Si si ne è valsa davvero la pena.....però quanto è difficile restare lontano dalle tentazioni :D.

Inviato

Si si ne è valsa davvero la pena.....però quanto è difficile restare lontano dalle tentazioni :D.

Ciao,

Vi ringrazio per tutti i vostri interventi!!

Eh Giankyv, se l'avessi presa io la Vetta altro che ferie..... pensione piuttosto!! Mi sarei dovuto ritirare in un eremo sperduto per stare il più lontano possibile dalle "tentazioni"!!

Saluti

Federico

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.